Fiumedinisi, lavori urgenti per la manutenzione straordinaria del solaio del primo piano della Scuola "S. Domenico Savio"

Fiumedinisi, lavori urgenti per la manutenzione straordinaria del solaio del primo piano della Scuola "S. Domenico Savio"

Il Dipartimento Regionale dell'Istruzione ha concesso al comune di Fiumedinisi un contributo di 30.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria aventi carattere di urgenza nel plesso scolastico "San Domenico Savio" di Via Roma.

La struttura che fino al mese di ottobre 2018 ospitava le classi della Scuola Primaria è stata chiusa in via precauzionale, a seguito per la rilevazione di fenomeni di sfondellamento, al primo piano, del solaio. Per garantire l’incolumità di tutti l’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Giovanni De Luca, ha optato per il trasferimento momentaneo nella struttura comunale di Piazza San Francesco.

Gli interventi non saranno di tipo invasivo: non sono previste demolizioni in quanto saranno applicati al solaio di tutto il piano dei controsoffitti anti sfondellamento appositamente prodotti e certificati, con capacità di risposta flessionale di 160 kg/mq, per garantire la sicurezza di alunni, docenti e personale di servizio dell'Istituto Comprensivo Alì Terme.

I lavori, previa procedura di affidamento, saranno avviati entro il 20 ottobre ed i tempi di esecuzione permetteranno di trasferire nuovamente le classi della Primaria alla loro sede originaria nel prossimo mese di novembre.

Soddisfatto il sindaco De Luca: “Un doveroso ringraziamento all'Assessore Regionale Roberto Lagalla per l'immediato e pratico riscontro alla problematica ed al Servizio XI nelle persone del Dirigente, Ing. Medaglia, e del Geom. Rizzo, per la disponibilità e sensibilità dimostrata nelle numerose interlocuzioni di questi mesi”.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice B2W qui sotto: