Atletica Leggera: grandi soddisfazioni al campionato siciliano di marcia su strada per l'Atletica Savoca | FOTO

Atletica Leggera: grandi soddisfazioni al campionato siciliano di marcia su strada per l'Atletica Savoca | FOTO

Domenica 22 settembre 2019 a Roccalumera si sono svolti i Campionati Siciliani di Marcia su Strada per l'assegnazione dei Titoli Siciliani Individuali e di Società che hanno visto protagonista l'Atletica Savoca conquistare cinque titoli siciliani di cui due individuali e tre di società. Due secondi posti di società. Un secondo posto e due terzi posti individuali. 

Risultati Individuali

  • Michelangelo Cucè, Campione Siciliano di Marcia su Strada Km 2, categoria Ragazzi (nati nel 2006-2007).

  • Martina Egitto, Campionessa Siciliana di Marcia su Strada Km 5, categoria Junior Femminile (nate nel 2000-2001). 

  • Andrea Sutera, 2° posto (Vice Campione Siciliano) nel Campionato Siciliano di Marcia su Strada Km 2, categoria Ragazzi (nati nel 2006-2007).
  • Antonio Santoro, 3° posto nel Campionato Siciliano di Marcia su Strada Km 2, categoria Ragazzi (nati nel 2006-2007).
  • Stefano Ferlito, 3° posto nel Campionato Siciliano di Marcia su Strada Km 5, categoria Cadetti (nati nel 2004-2005).
  • Chiara Crisafulli, 3° posto nel Campionato Siciliano di Marcia su Strada Km 5, categoria Allieve (nate nel 2002-2003). 

Risultati di Società

  • Titolo Siciliano di Società di Marcia su Strada Km 2 nella categoria Ragazze (nate nel 2006-2007) con le atlete: Michela Leo (quarta), Adriana Famulari Cicala (quinta), Cristina Nicita e Blu Santoro seste pari merito.
  • Titolo Siciliano di Società di Marcia su Strada Km 2 nella categoria Ragazzi (nati nel 2006-2007) con gli atleti: Michelangelo Cucè (1° e Campione Siciliano), Andrea Sutera (2° e Vice Campione Siciliano), Antonio Santoro (3° posto), Francesco Garufi (4° posto), Adam Caminiti (5° posto), Lorenzo Caminiti (6° posto).
  • Titolo Siciliano di Società di Marcia su Strada Km 5 nella categoria Allieve (nate nel 2002-2003) con le atlete: Chiara Crisafulli (terza), Lorena Pantano (quarta), Paola Coco (quinta), Celeste Santoro (sesta). 
  • Vice Campione di Società di Marcia su Strada Km 3 nella Categoria Cadette (nate nel 2004-2005) con le atlete: Giusy Aliberti (quarta), Vanessa Pizzolo (quinta), Victoria Aliberti (sesta), Roberta Zizzo e Ilenia Volzone (settime ex aequo). 
  • Vice Campione di Società di Marcia su Strada Km 5 nella categoria Cadetti (nati nel 2004-2005) con gli atleti: Stefano Ferlito (3° posto) e Domenico Amasi (5° posto)

"Veramente orgogliosi - dichiara il Presidente dell'Atletica Savoca Manuela Trimarchi – di questi ragazzi che affrontano ogni gara con spirito competitivo.

Chiudiamo in bellezza i 4 Campionati (Cadetti su pista 7-8/09/2019, Allievi su pista 14-15/09/2019, Allievi su Strada 15/09/2019 e Marcia su Strada del 22/09/2019) per i quali i ragazzi si sono allenati tutta l’estate. Alla gara hanno partecipato pure i nostri piccolini che hanno dato prova di determinazione ed impegno in una specialità molto tecnica. Siamo felici per loro e per le famiglie che li supportano ma anche per la Città di Savoca e per tutto il Comprensorio della Val d’Agrò”.

"Come sempre orgoglioso di tutti i ragazzi – dichiara l’Allenatore dell’Atletica Savoca Antonello Aliberti - che hanno affrontato questa specialità tra le più tecniche dell’Atletica Leggera dando prova di grande spirito di adattamento e di spirito di gruppo. Molti, infatti, marciavano da poco tempo ma hanno dato lo stesso il contributo per l’obiettivo del Campionato di Società. Felicemente sorpreso per alcuni dei nostri ragazzi, piccoli e grandi, che hanno dimostrato una naturale propensione alla marcia. Questo ci fa ben sperare per il futuro”.

 

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice G9B qui sotto: