Calcio - Valdinisi e Jonica si sfidano in Coppa Italia nel primo derby stagionale

Calcio - Valdinisi e Jonica si sfidano in Coppa Italia nel primo derby stagionale

In attesa di conoscere il calendario del prossimo campionato di promozione, la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato gli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Italia. Il destino ci ha messo tanto del suo, mettendo di fronte Jonica e Valdinisi. Dunque, è subito derby.

Si preannuncia una gara affascinate. Da un lato la matricola della Valle del Nisi, dall’altro ci sono i giallorossi santarersini, che provengono da un’amara retrocessione.

Mentre la Valdinisi conferma il tecnico emergente Giacomo Parisi, la Jonica rivoluziona lo staff tecnico. Alla guida c’è Dario Costantino. La supersfida si giocherà all’andata a Nizza, il 1 settembre, alle ore 16, il ritorno dopo una settimana al Bacigalupo di Taormina, per l’indisponibilità del comunale di S. Teresa di Riva. E’ la prima gara ufficiale per entrambe le compagini che si presentano una, la Valdinisi, con poche novità nella formazione, mentre la retrocessa Jonica ha preferito cambiare tanto ricorrendo pure  al mercato straniero. Adesso nella rosa ci sono quattro sudamericani. C’è poi da non sottovalutare la presenza di tanti ex nelle formazione di Parisi.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice G3X qui sotto: