Santa Teresa di Riva, don Alessandro De Gregorio è il nuovo parroco della parrocchia Sacra Famiglia

Santa Teresa di Riva, don Alessandro De Gregorio è il nuovo parroco della parrocchia Sacra Famiglia

Sorpresa mattutina a S. Teresa di Riva. Durante la messa delle 07,30, don Ettore Sentimentale - parroco di S.

Maria del Carmelo e amministratore parrocchiale della Sacra Famiglia - ha comunicato che l’Arcivescovo Accolla ha scelto don Alessandro De Gregorio come nuovo parroco della Sacra Famiglia.

Don Alessandro, per gli amici “Alex”, proviene dalla vallata di Giampilieri ove è parroco anche delle piccole comunità di Altolia e Molino. E’ responsabile diocesano della pastorale universitaria e coordinatore del “Progetto Re-Start. Giovani e futuro. La Chiesa locale in ascolto”.

Ha mosso i primo passi nel suo ministero impegnandosi nella zona sud di Messina (Pistunina e Contesse), per approdare a Giampilieri nel momento critico del dopo alluvione, contribuendo tuttavia alla ricostruzione civile e morale della gente provata nel corpo e nello spirito. Di recente è stato presente a S. Teresa di Riva nella preparazione alla festa della Madonna del Carmelo, predicando durante la novena della sera dal 10 al 12 luglio e facendosi apprezzare per le geniali e profonde riflessioni, a tal punto che p. Ettore lo ha invitato anche per il prossimo anno.

Non ci resta che formulare al neo parroco gli auguri per un fecondo ministero apostolico a S. Teresa di Riva, nell’attesa del suo insediamento alla Sacra Famiglia.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice X7C qui sotto: