Santa Teresa di Riva, il circolo del PD promuove il pass ai residenti gratis

Santa Teresa di Riva, il circolo del PD promuove il pass ai residenti gratis

Considerate le numerose problematiche che attanagliano la comunità di S. Teresa di Riva, in ordine alle tematiche riguardanti i processi di mobilità urbana e la mancanza di spazi adeguati alla soddisfazione delle esigenze logistiche relative alle auto, il Circolo P.D. di S.

Teresa di Riva intende promuovere un'accurata riflessione circa concrete soluzioni dirette a limitare i disagi per la cittadinanza e gli oneri monetari che ne derivano.

Il direttivo, guidato dal presidente Antonio Fascetto, nell'attesa di poter discutere un piano integrato di sviluppo strategico della comunità, propone l'istituzione di un sistema che preveda l'assegnazione gratuita, nella misura di una unità ad ogni nucleo familiare avente residenza e domicilio fiscale nel comune. Il pass residenziale dovrà avere efficacia permanente e non soltanto per il periodo estivo.

Secondo il partito santateresino il sistema dovrà consentire di usufruire agevolmente degli spazi adibiti al parcheggio delle auto nel territorio comunale ed evitare, che, in misura maggiore, durante la stagione estiva, soggetti non residenti, aggravino i disagi sopramenzionati.

Nel periodo estivo il congestionamento del traffico e l'occupazione intensiva degli spazi adibiti al parcheggio è dovuta principalmente all'aumento di una domanda turistica regionale, che rappresenta una bassa disponibilità alla spesa, e pertanto scarsamente funzionale alle esigenze di sviluppo dell'economia comunale.

Nel frattempo il consigliere comunale Antonio Scarcella da poco transitato nel partito di Zingaretti, ha provveduto alla presentazione di una mozione, in riferimento alla problematica evidenziata, volta a sollecitare un impegno concreto da parte della Amministrazione Comunale. Nella foto il presidente Fascetto.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice Z9S qui sotto: