“Italian politics 4 dummies”, il reality della politica della Iena La Vardera sbarca a Letojanni

“Italian politics 4 dummies”, il reality della politica della Iena La Vardera sbarca a Letojanni

LETOJANNI. Venerdì 2 agosto il Comune di Letojanni, nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive, ospiterà la presentazione del docu-film "Il Sindaco: italian politics 4 dummies" di Ismaele La Vardera, inviato del programma televisivo di Italia 1 "Le Iene".

La iena palermitana, reduce dal tour mondiale di presentazione che è stato presente, insieme ai registi Davide Parenti e Claudio Canepari, anche in Cina, allo "Shanghai International Film Festival" e in Romania, al "Transilvania International Film Festival", farà tappa nella cittadina jonica.

Il docufilm racconta della (vera!) candidatura alla carica di sindaco di Palermo del giornalista La Vardera che, attraverso una telecamera nascosta, ha documentato tutti gli incontri privati sostenuti con i big della politica siciliana e italiana: da Rosario Crocetta a Totò Cuffaro, da Gianfranco Miccichè a Fabrizio Ferrandelli, da Matteo Salvini a Giorgia Meloni (da questi ultimi due ottenne ufficialmente il sostegno in campagna elettorale).

Tra gli incontri documentati, anche la proposta di compravendita di un pacchetto di voti da parte di un esponente della famiglia mafiosa degli Abbate. Episodio che comportò delle minacce di morte alla iena e alla sua famiglia e il rafforzamento delle misure di sicurezza da parte delle autorità.

La presentazione del docu-film si terrà alle 21.30 nell'Arena Ottorino Biondo. Alla proiezione seguirà il dibattito alla presenza del giornalista La Vardera.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 2TA qui sotto: