Pallavolo - "Primo torneo internazionale città di Roccalumera" under 18 alle ragazze di Pippo Giorgianni

Pallavolo - "Primo torneo internazionale città di Roccalumera" under 18 alle ragazze di Pippo Giorgianni

Pallavolo - "Primo torneo internazionale città di Roccalumera" under 18 alle ragazze di Pippo Giorgianni

La Pallavolo Roccalumera ha conquistato il “I Torneo internazione città di Roccalumera” Under 18F di pallavolo. Alla manifestazione oltre alla squadra di casa, hanno partecipato due squadre greche ( Lepanto e Kalamata) e l’ASD Volley S. Venerina Catania.

Il torneo è stato articolato in tre giorni, con tanto di manifestazione inaugurale, alza bandiera in Piazza Municipio e presentazione ufficiale all’antica filanda, alla quale hanno preso parte il sindaco Gaetano Argiroffi, l’assessore allo sport Elio Cisca, l’assessore Natia Lucia Basile e il consigliere comunale Ettore Fleres.

Presente anche il consigliere regionale della federazione Antonio Locandro, il presidente territoriale di Messina Alessandro Zurro ed il vice presidente territoriale Roberto Bombara. La società roccalumerese è stata rappresentata dal presidente Rosa Vinci e dal vice presidente Marcello Coglitore.

Sabato si sono disputate le due semifinali, mentre domenica la finale primo7secondo posto nella quale le ragazze del Roccalumera si sono imposte sul Lepanto per 3-1.

Il Kalamata hanno conquistato il terzo posto battendo nella finale per il terzo e quarto Posto il S. Venerina.

Soddisfazione è stata espressa dal tecnico roccalumerese Pippo Giorgianni per la vittoria “frutto dell’intenso lavoro svolto nel corso dell’anno”.

Le gare sono state giocate nell’impianto sportivo Polivalente di via Collegio, all’aperto, tirato a lucido grazie all’immenso impegno profuso dai dirigenti della società jonica.

I dirigenti Vinci e Coglitore sperano che “la vittoria del torneo sia il punto di partenza anche della ristrutturazione della tensostruttura, gravemente danneggiata lustri addietro dal maltempo”.

In campo per il Roccalumera sono scese: Angelica Abbate, Gaia Caspanello, Susanna Caruso, Rebecca Bartolone, Anita Interdonato, Giulia Spadaro, Desiré Annone, Leila Briguglio, Anastasia Frazzica, Roberta Caspanello, Giada Presti, Letizia Scimone, Alice Giordano e Alice Presti.

Primo allenatore Pippo Giorgianni, Secondo allenatore Debora De Francesco.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice K2Y qui sotto: