Roccalumera "Street Workout 2019" un evento ricreativo con  la partecipazione di 300 ragazzi, Nota dell'assessore Asmundo

Roccalumera "Street Workout 2019" un evento ricreativo con la partecipazione di 300 ragazzi, Nota dell'assessore Asmundo

Roccalumera - “Street Workout 2019” uin evento ricreativo riuscitissimo per partecipazione ed entusiasmo. Sull’argomento ospitiamo una riflessione dell’assessore Miriam Asmundo.

            “Egregio Direttore mi permetto di invadere il suo spazio editoriale per manifestare il piacere della riuscita della manifestazione Street Workout occorsa a Roccalumera nel pomeriggio di sabato 8 giugno, che ha visto riuniti centinaia di giovani, e non solo. Detta manifestazione è stata proposta da Angela Puglisi e dall’ Associazione Giovani di Roccalumera e condivisa dall’Amministrazione Argiroffi, che mi ha visto impegnata in prima persona.

Prima di riferire ogni dettaglio della stessa, mi preme sottolineare che il successo della manifestazione Street Workout è stato possibile grazie all’incontro tra la Pubblica Amministrazione e le varie associazioni partecipanti. Sicchè, tale evento ricreativo ha segnato un momento di svolta importante per la nostra comunità, per la dialettica e la partecipazione intercorse tra Ente Locale e cittadini. L’evento in sé è consistito nel raduno di oltre 300 persone tra giovani e meno giovani di Roccalumera e fuori comune, che hanno sfilato per le vie del paese, in ossequio ad un percorso Fitness, con canti e balli al ritmo di musica diffusa tramite cuffie consegnate ad ogni partecipante, senza arrecare alcuna molestia o disturbo alla quiete pubblica. Ci tengo a sottolineare, e sono particolarmente felice per questo, il momento di grande aggregazione che grazie alla manifestazione Street Workout è stato possibile realizzare nella nostra comunità, che non ha esempi analoghi nei comuni viciniori, ma che sia da incentivo per tutti, visti i tempi cupi che attraversiamo, durante i quali le divisioni imperano. A riprova che la felicità collettiva esiste, basta soltanto creare le condizioni perché essa si manifesti. Voglio ribadire il mio grazie ad Angela Puglisi, all’associazione Giovani di Roccalumera, a Giovanna Roma, alla Street Workout Italia, alla Croce Rossa Roccalumera, alla Pro Loco Roccalumera, agli sponsor ed all’On.le Elvira Amata. E da ultimo un grazie va al nostro Sindaco, dott. Gaetano Argiroffi, senza il cui benestare l’evento non sarebbe stato possibile”.

            Cordiali saluti.

                                                                                                          Miriam Debora Asmundo

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice NA7 qui sotto: