Elios Manzi torna a vincere. Medaglia d'oro all’European Open di Judo

Elios Manzi torna a vincere. Medaglia d'oro all’European Open di Judo

Elios Manzi è tornato. L’atleta santateresino torna a vincere una medaglia d’oro trionfando in Romania a Cluj Napoca all’European Open di Judo, categoria 60 kg. Arriva alla finale grazie agli ippon sul francese Sylvain Goulet, lo spagnolo Iokin Sagarzazu, il britannico Scott Thomson, il francese Luka Mkheidze.

In finale sconfigge per waza-ari il francese Romaric Wend-Yam Bouda.

“Questa medaglia significa tanto per me - commenta Manzi - ma voglio dedicarla a un ragazzo speciale che ci segue da lassù. Questa medaglia è per te, per la tua bellissima famiglia e per una delle ragazze più forti che conosca”.

Piena soddisfazione è stata espressa anche coach Antonio Ciano: “abbiamo lavorato minuziosamente, curando ogni piccolo particolare, prima di tutto la sua salute. Ritornare nei 60 kg era una scommessa, ma c’erano tutti i presupposti per vincerla, partendo proprio dal volume di lavoro. Non poteva essere troppo considerando i 7 kg da perdere, ma ci siamo riusciti senza sacrificare massa muscolare, anche grazie al supporto nell’alimentazione del Dottor Francesco Fagagni. Abbiamo lavorato sulle sensazioni e, nonostante la caviglia non fosse ancora al top, siamo riusciti a far emergere tutto il suo talento. E poi, Elios ha avuto una forza di volontà fuori dal normale”.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice F9I qui sotto: