r Il santateresino Andrea Nucita protagonista al Rally Liepaja in Lettonia, Sport - Altri sport | Gazzetta Jonica - Web Magazine
Il santateresino Andrea Nucita protagonista al Rally Liepaja in Lettonia

Il santateresino Andrea Nucita protagonista al Rally Liepaja in Lettonia

Il santateresino Andrea Nucita protagonista al Rally Liepaja in Lettonia

MESSINA - Altro successo per il giovane talento di S.Teresa di Riva. Andrea Nucita, che continua a mietere successi nel campionato europeo rally. Due sono stati questa volta gli obiettivi raggiunti, nel corso del Rally Liepaja che si è svolto in Lettonia, dal portacolori della Phoenix: la vittoria nella classifica Rgt (GranTurismo) e nel Trofeo Abarth.

In particolare Andrea Nucita, navigato dalla romena Alina Bianca Pop, su Abarth 124 del Team Bernini ed equipaggiata con gomme Pirelli, ha vinto la classifica di Rgt al Rally Liepaja, gara su terra e quarto round di Campionato Europeo Rally con validità per la Abarth Rally Cup.

L’intrepido pilota messinese di origine santateresina, supportato dalla Federazione per il suo impegno nella serie europea con la Coupè del marchio dello Scorpione, non si è smentito ed anche sulla terra lettone, ha sbaragliato la concorrenza con una superlativa prova di bravura e carattere, caratteristiche che lo hanno portato a vincere la categoria in ben nove delle tredici prove speciali. Spettacolare la sua rimonta, dopo uno scivolone nel quinto e nel sesto tratto cronometrato, dovuto a dei problemi dell’impianto frenante. Risolto con prontezza e competenza l’inconveniente dal Team Bernini, Nucita si è nuovamente lanciato all’attacco della vetta che ha recuperato in fretta, allungando pesantemente sulla concorrenza fino al traguardo finale.

“Sono felicissimo – ha dichiarato il pilota messinese all’arrivo - era veramente importante per me dopo un brutto periodo. Grazie ad Alina, al supporto della Federazione Italiana, a tutti quelli che si sono impegnati affinché andasse così e a chi mi è stato vicino anche nei momenti difficili”. Daniele Settimo dell’Acisport e presidente nazionale della commissione rally ha espresso viva soddisfazione per l’ottima prestazione di Andrea Nucita in campo europeo.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 2MO qui sotto: