Furci Siculo, apprezzatissimo il concerto del coro polifonico dell’istituto di studi superiori Caminiti - Trimarchi

Furci Siculo, apprezzatissimo il concerto del coro polifonico dell’istituto di studi superiori Caminiti - Trimarchi

Domenica scorda presso l’auditorium del Centro Diurno di Furci Siculo si è svolto il secondo appuntamento dei ”Concerti di Primavera” promossi ed organizzati dall’Associazione Amici della Musica “Libera Accademia Musicale” di Santa Teresa di Riva. Ospite della serata il coro polifonico dell’istituto di studi superiori Caminiti - Trimarchi. Una formazione corale che, nonostante la giovane età, come ha precisato la dirigente Dott.ssa Maria Lipari ha acquisto, e continua a farlo, sempre maggiore notorietà nella città di S.

Teresa e non solo. Il coro Polifonico, guidato dal M° Michele Amoroso docente di Esercitazione orchestrale presso il conservatorio Corelli di Messina con la collaborazione di Simona Rigano musicista e professionista insigne del nostro territorio, ha interessato il pubblico presente con un programma molto accattivante, spaziando in un repertorio dall’ottocento fino ad autori contemporanei.

Ospiti della serata la “Libera Accademia Ensemble” (Allegra Lorenzo, De luca costanza, Mangiò Mara, Trimarchi Francesco VIOLINI, De Luca Carmelo PIANOFORTE) che hanno interpretato il concerto op. 158 di Antonio Vivaldi dando prova di professionalità notevole e grande comunicativa.

Alla manifestazione sono intervenuti la responsabile della cultura al Comune di Furci Professoressa Rosanna Garufi ed il Sindaco Dott. Matteo Francilia entusiasti per il folto pubblico presente.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 0HM qui sotto: