S.Teresa di Riva - Targa all'Istituto Superiore Caminiti - Trimarchi per avere superato i cento iscritti a Cambridge

S.Teresa di Riva - Targa all'Istituto Superiore Caminiti - Trimarchi per avere superato i cento iscritti a Cambridge

S.Teresa di Riva - Targa all'Istituto Superiore Caminiti - Trimarchi per avere superato i cento iscritti a Cambridge

SANTA TERESA DI RIVA - Targa di Cambridge all’Istituto d’Istruzione Superiore “Caminiti- Trimarchi” per i risultati ottenuti nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese e in particolare per la fiducia e l’impegno profuso nella preparazione agli esami di certificazione.

La targa è stata consegnata dalla Consulente Provinciale Cambridge, Cia Thomas, e dall’assistente Centro Cambridge di Messina, Luisa Irrera, alla Dirigente scolastica dell’Istitutodi Santa Teresa di Riva, dott.ssa Carmela  Maria Lipari, alla presenza delle referenti di lingua prof.ssa Carmelina Longo e prof.ssa Vera Automi, per aver superato i 100 alunni che hanno ottenuto certificazioni Cambridge nell’anno scolastico 2017-18.

L’Istituto è ormai da diversi anni sede di preparazione e di esami Cambridge, non solo per i propri alunni ma anche per i candidati esterni del territorio, riportando sempre lusinghieri risultati e offrendo opportunità agli alunni in Italia e all’estero.

La promozione delle lingue, e della lingua inglese in particolare, è una priorità dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Caminiti- Trimarchi”, attraverso il Liceo Linguistico della sede di Giardini Naxos, istituito nel 2014 e giunto nell’anno scolastico in corso al primo completamento del percorso con la quinta classe, e il potenziamento linguistico offerto nell’ambito dell’ampliamento curricolare in tutte le classi del biennio dei Licei dell’istituto.

Quella di oggi è un’ulteriore conferma dell’impegno profuso dalle figure professionali operanti nell’Istituto e della crescita che si registra in maniera costante e continua negli ultimi anni nelle sedi dell’istituto. L’incremento è attestato anche quest’anno dalle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2019-20, che alla data odierna hanno superato le 250 unità a fronte dei 170 alunni in uscita dalle ultime classi.

Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente, dal collaboratori e da tutti coloro che quotidianamente si prodigano con impegno e responsabilità per la formazione e l’inserimento di studenti competenti nel complesso contesto sociale e lavorativo.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice B4V qui sotto: