S.Teresa, Elementare Cantidati, 19mila euro per rifare il tetto

S.Teresa, Elementare Cantidati, 19mila euro per rifare il tetto

S.Teresa, Elementare Cantidati, 19mila euro per rifare il tetto

SANTA TERESA DI RIVA – L’amministrazione comunale ha destinato 19mila euro per la impermeabilizzazione del tetto della scuola elemtare di Cantidati in quanto a seguito delle recenti piogge si sono evidenziate delle infiltrazioni di acqua piovana che hanno

danneggiato il sottostante controsoffitto.  I lavori a base d’asta saranno di 14mila euro e sono stati  affidati con trattativa diretta ad una ditta del luogo.

Lo scorso ottobre il sindaco fu costretto ad emettere una ordinanza di chiusura del primo piano

della scuola elementare di Cantidati  per infiltrazioni d’acqua piovana e gli alunni vennero trasferiti al piano terra e una classe nella sezione staccata di via Maurizio Cicala. Nel plesso scolastico di Cantidati si è verificata, a seguito delle abbondanti piogge di quei giorni,  una infiltrazione di acqua che ha determinato la macchiatura di 3 pannelli di controsoffitto oltre al distacco di uno di questi. L’ufficio Tecnico è prontamente intervenuto verificando che non sussistevano delle situazioni di pericolo. tuttavia, considerata la disponibilità di aule al piano terra dello stesso immobile oltre che di  2 aule nel vicino plesso di Via Maurizio Cicala, si è determinato, in accordo con il Dirigente Scolastico, di inibire temporaneamente l’accesso al piano superiore e procedere allo spostamento delle classi a far data da lunedì 15 ottobre 2018. L’attività scolastica non subisce alcuna alterazione rispetto a tali modifiche. Le successive verifiche hanno accertato che era tutta la terrazza ad avere bisogno della impermeabilizzazione e così sono stati appaltati i lavori.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 2VR qui sotto: