Valdinisi a +10. Vince di misura il derby contro il S. Alessio | Interviste

Valdinisi a +10. Vince di misura il derby contro il S. Alessio | Interviste

Valdinisi a +10. Vince di misura il derby contro il S. Alessio | Interviste

S. Alessio- La Valdinisi da record: primato in classifica, 12 vittorie e migliore difesa italiana di categoria. La banda di Parisi non si ferma, una vera e propria cannibale.

Il S. Alessio cerca di placare l’appetito della capolista, ma Gianni Mento è quello che in Inghilterra viene chiamato “perfect fit”, l’uomo giusto al posto giusto. E’ quello che accade al minuto al 75’, quando trova il varco vincente nella difesa alessese.  Una traiettoria che decide il match e fa volare a quota 36 la propria squadra dando, così, l’opportunità in caso di vittoria contro lo Zafferana, di chiudere il girone d’andata a punteggio pieno. Il derby jonico giocato con correttezza da entrambe le squadre, regala emozioni e, soprattutto, permette alle tifoserie di gustarsi dei momenti di bel calcio.

I padroni di casa sprecano una buona opportunità ad inizio gara, con il giovanissimo Garigali, davanti a Simoni non trova lo specchio della porta.  Poi tanto Valdinisi con buone trame di gioco, ma il S.Alessio dell’esperto coach Mimmo Ucchino, pur privo di qualche pedina base, soprattutto in avanti, non ha fatto da spettatore. (Nella foto Mento, l'autore del gol)

S.Alessio - Valdinisi 0-1

S.Alessio: Lombardo, D’Angelo, Settimo, Sterrantino , Santoro, Lo Giudice, A.Garufi, Garigali (66’  Vitale), Agnone, Augliera (66’ D. Garufi), Palella. All. Ucchino

Valdinisi: Simoni, Lo Giudice (46’ Trimarchi), Sterrantino ( 65’ Triolo), Gaeta, Riposo, Lombardo (46’ A. Briguglio), G.Briguglio, Ghartey, Principato, Tavilla (80’ Cintorrino), Mazzullo. All. Parisi

Arbitro: Lo Surdo di Messina

Rete: 75’ G. Mento

Condividi su:


Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice O3K qui sotto: