Savoca - Furci 0 - 1. D'Amico decide un derby molto combattuto | INTERVISTE

Savoca - Furci 0 - 1. D'Amico decide un derby molto combattuto | INTERVISTE

Savoca - Furci 0 - 1. D'Amico decide un derby molto combattuto | INTERVISTE

Savoca – La capolista Furci Calcio ha espugnato il difficile terreno di gioco dell’Akron Savoca con il punteggio di uno a zero. A decidere è stata la rete del capocannoniere del torneo Lorenzo D’Amico, arrivato a quota dieci reti. La compagine di mister Giuseppe Mancuso ha collezionato la settima vittoria in campionato, anche se è stata una partita molto sofferta per Cutroneo e compagni.

Il Savoca infatti, soprattutto nella seconda frazione di gioco ha avuto una marcata supremazia territoriale ed ha sfiorato il pareggio nei minuti finali con un colpo di testa di Trimarchi deviato in tuffo da Lundi. Primo tempo molto combattuto. Dopo pochi minuti De Luca ha rubato un pallone a Burgio ma non è stato lesto a tirare in rete. Dopo qualche tiro velleitario da una parte e dell’altra si è arrivati al 37’ quando Visalli ha sorpreso la retroguardia avversaria recuperando un pallone che sembrava ormai perso e mettendolo al centro per l’accorrente D’Amico il quale di sinistro ha trafitto Malino. Ripresa che ha visto i locali fraseggiare meglio grazie all’ingresso di Rizzo. I furcesi però hanno provato a chiudere il match con D’Amico, al quale su assist di Cutroneo trovandosi a tu per tu con Malino è stato fischiato fuorigioco. Dopo questa azione giallorossa, il Savoca ha giocato costantemente nella metà campo avversaria. L’ingresso di Rovito ha dato più personalità ai locali, ma c’è da dire che la retroguardia furcese ha concesso veramente poco. I pericoli maggiori sono arrivati dalla destra dove i vari Bercolli e Famulari hanno messo al centro dei palloni velenosi. Al 70’ Rizzo ha calciato fuori da buona posizione, anche Di Bella e Rovito hanno provato ma senza fortuna. L’occasione più ghiotta come detto è capitata a Trimarchi che di testa da pochi passi si è visto deviare il tiro da uno strepitoso Lundi. Furci a più quattro sulla Robur e domenica prossima al Papandrea ci sarà proprio lo scontro diretto. Savoca che mantiene la quinta posizione in classifica e che tra una settimana farà visita al Pro Librino.

Akron Savoca – Furci Calcio 0 – 1

Marcatore: 37’ D’Amico.

Akron Savoca: Malino, Biella (75’ Stracuzzi), Lo Conti (53’ Rizzo), Stracuzzi, Santisi, Curcuruto (59’ Famulari), Di Bella (83’ Trimarchi), Moschella (67’’ Rovito), De Luca, Bercolli, Zagami. All.: Rigano.

Furci Calcio: Lundi, Ingegneri, Russo, Burgio, Di Bartolo, Catania, Di Nuzzo, Cutroneo, D’Amico, Giannetto, Visalli. All.: Mancuso.

Arbitro: Torrisi di Acireale.

Condividi su:


Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice ND6 qui sotto: