Volley B1, Marlene Ascensao fa volare il Volley S. Teresa. Battuto il Modica al tie-break

Volley B1, Marlene Ascensao fa volare il Volley S. Teresa. Battuto il Modica al tie-break

Volley B1, Marlene Ascensao fa volare il Volley S. Teresa. Battuto il Modica al tie-break

Un muro di Marlen Ascensao fa volare il Volley S. Teresa a quota diciannove in classifica. Respinto l’attacco della Fiamma Torrese e dell’Aprilia entrambe vittoriose.

Una partita infinita, una vittoria al tie-break.

Il Volley S. Teresa esce da Modica ancora capolista. 2 – 3 sulla squadra di Scavino, al termine di un duello rilevatosi un concentrato di emozioni. La squadra di Jimenz sciupa, però la possibilità di conquistare una vittoria piena, buttando al vento due set. Infatti, il sestetto santateresino avanti di due round si fa raggiungere. La partenza del Modica è subito sprint. Il coach messinese costretto a chiamare time out sul 7 – 2 e sull’ 11-9. Nel finale Mordecchi e compagne riescono a conquistare il set. 24-26, grazie a due errori in ricezioni delle avversarie. Il secondo round è sulla stessa falsariga del precedente. E' punto a punto. Il 13 – 13 lo sigla Ascensao. Il Modica sbaglia tanto in battuta.

Si viaggia alla pari. Il 22-22 è una palla piazzata della Ghezzi. Scavino ricorre al time out. Gli ultimi due punti sono rispettivamente della Lestini e di M. Ascensao. Sembra fatta per il sestetto santateresino. Il Modica non si arrende. Nel terzo set le due squadre iniziano appaiate fino al 10-10, poi le locali riescono ad allungare fino al 14 -11(raggiungendo il massimo vantaggio). Il Volley S. Teresa non contiene la Scirè(top score con 30 punti) e la Ferro. Si va così al quarto set. Modica avanti per 7 – 4. Jimenz prova a scuotere le sue ragazze. Sembra esserci riuscito. Infatti con la Mordecchi in battuta ottiene sei punti. Si passa dal 9 – 7 al 13-9. La capitana santateresino spacca il set. Il Modica è ispiratissimo ed insiste. Racimola punti su punti. Poi un errore dell’arbitro Azzolino porta mister Jimenez a protestare. La contestazione costa un cartellino rosso e il punto del 17 – 17. Il 24 – 24 è un colpo della Ferro. Un punto decisivo. Il set si chiude sul 26-24. Si va al tie-break. Per il Modica è la quinta volta in questa stagione.

Nell’ultimo set i palloni pesano parecchio. Ancora una volta decisiva è la Mordecchi al servizio. Il Volley S. Teresa passa dal 6 – 7 al 7 – 10. Come era già accaduto le ragazze di Scavino lottano e non si arrendono. Il 14 – 15 è un attacco vincente della Ghezzi. L’ultimo punto è di Marlen Ascensao. Una vittoria importante per la squadra peloritana al termine di una gara infinta. Tanti però gli errori in battuta: 15. Bene la Lestini e la Cassone mentre la Ghezzi e la Nielsen sotto tono.

Set: 24/26, 23/25, 25/18, 26/24, 14/16

Modica: Lo Iacono, Vujko 3, Ferro 20, Pirrone 18, Ferrarello (L), Sozzi, Scirè 30, Tomaselli 5,Brioli 1, Gatta. All.: Scavino

S.Teresa: M.Ascensao 6, Mordecchi 10, Lestini 23, Ghezzi 10, Cassone 13, Nielsen 12, Lanzi (L),R:Ascensao 1. All.: Jimenez

Arbitri: Livia Azzolino Livia e Marco Gasparrini

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 3CI qui sotto: