Valdinisi – Santa Domenica Vittoria 5-1

Valdinisi – Santa Domenica Vittoria 5-1

Valdinisi – Santa Domenica Vittoria 5-1

I quattro dell’Apocalisse (Briguglio, Mento, Principato e Tavilla) vanno tutti a rete quest’oggi e non c’è scampo per la pur diligente squadra valdemone che si difende bene nei primi quarantacinque minuti di gioco limitando il passivo a una sola rete per poi cedere nel secondo tempo sotto le percussioni nisane che in contropiede spesso risultano letali per le squadre avversarie.

Prove da gol in almeno tre circostanze con Speranza al 7’, drop di poco alto sulla traversa che dà l’illusione del gol dopo galoppata di Sterrantino sulla sinistra e maldestro rinvio della difesa; con Tavilla che conclude fuori dopo bel controllo su assist di Mazzullo; con Ivan Briguglio che servito da Tavilla sul filo del fuorigioco conclude di sinistro fuori.

Il primo gol giunge al 28’: combinazione Tavilla – Principato – Ivan Briguglio e gol di destro a pochi passi dalla porta. Punizione di Tavilla al 32’ di poco alta sulla traversa.

Secondo tempo: al 53’ cross di Ivan Briguglio, Tavilla in tuffo di testa, fuori.

Gol del Valdinisi al 59’: lancio illuminante di Ivan Briguglio che come lama di Toledo taglia in verticale tutta la metà campo avversaria, palla che giunge a Tavilla lanciato in contropiede e gol. Grande esultanza in campo e fuori per il gol della sicurezza.

I locali giocano ora sul velluto: al 68’ è stavolta Ivan Briguglio ad essere lanciato in contropiede, prova la conclusione solitaria non centrando i pali (avrebbe fatto meglio a servire il liberissimo Principato alla sua sinistra). Gaeta al 61’ tira a botta sicura, grande parata del portiere ospite.

Quando meno te lo aspetti un innocuo calcio di punizione battuto da Dell’Erba incoccia un difensore con la palla che si dirige dopo inattesa traiettoria dalle parti del libero Carmeni che insacca di testa.

Il gol subìto non turba i locali che al 78’ pervengono al tris con Principato che conclude in rete uno scambio tutto di prima e al volo tra lui e Tavilla. Gol di pregevole fattura.

Gloria anche per il nuovo entrato Giovanni Mento all’85’: rinvio maldestro del portiere, ne approfitta Principato che crossa in mezzo dove ad arrivare per primo è l’attaccante nizzardo che anticipa il suo diretto avversario. Un minuto dopo giunge il quinto gol ad opera di Ivan Briguglio che lanciato dalle retrovie si invola in contropiede e non dà scampo a Polito.

Nove vittorie (iniziali) su nove per il Valdinisi che renderà visita nel prossimo week-end al Saponara. Esordio dal primo minuto per l’under Alessio Triolo che tra i pali ha sostituito l’acciaccato Simoni. Riepilogando le gesta dei Super4 registriamo Ivan Briguglio con 2 gol e 1 assist; Principato 1 gol e 2 assist, Tavilla 1 gol e 1 assist e Mento con 1 gol.

Tabellino:

Valdinisi: Triolo, N. Briguglio (62’ Lombardo), Sterrantino, Speranza (70’ Munafò), Riposo, Gaeta, Ivan Briguglio, Ghartey (80’ Parisi), Principato, Tavilla (81’ Cintorrino), Mazzullo (62’ Mento). All: Parisi

Santa Domenica Vittoria: Polito, Santamaria, A. Spartà, Dell’Erba, Carmeni, N. Spartà (46’ Calà Lesina), D’Aquino, D’Amico, Romano, Garofalo, Scalisi. All: Mollica

Arbitro: Contrafatto di Catania

Marcatori: 28’ Ivan Briguglio, 59’ Tavilla, 72’ Carmeni (SDV), 78’ Principato, 80’ Mento, 81’ Ivan Briguglio  

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice OD2 qui sotto: