Softball maschile: terzo posto alla finali nazionali per l'A.S.D. Alì Terme

Softball maschile: terzo posto alla finali nazionali per l'A.S.D. Alì Terme

Softball maschile: terzo posto alla finali nazionali per l'A.S.D. Alì Terme

Chiude con un ex aequo al 3° posto nella Final Four Nazionale per l’assegnazione dello scudetto di Fastpitch Maschile, la A.S.D. Pol. Alì Terme, sul diamante dell’Acqua Acetosa di Roma, il 29 e 30 settembre, dopo aver disputato 3 gare. La matricola siciliana (alla prima esperienza in un campionato di Fastpitch), si è distinta soprattutto in difesa, sfoderando eliminazioni di tutto rispetto e strappando qualche applauso, vedi le belle giocate di Francesco Falcone e Erik Hurtado, mentre hanno pagato l’inesperienza in battuta contro mostri sacri del Fastpitch internazionale.

I lanciatori delle squadre avversarie, infatti, tutti nazionali dell’Italia, Repubblica Ceca e Colombia, poco o niente hanno concesso ai battitori aliesi, che solo contro il Catania Islanders, poi laureatisi campioni nazionali, hanno sfoderato un ottimo attacco segnando 6 punti, con 13 valide, 3 Bonaccorso, 2 Hurtado, 2 Marco Falcone, 2 Francesco Falcone 1 a testa gli altri.

Da sottolineare le coraggiose prestazioni sulla pedana di Giuffrida e Minutoli.

Grande esperienza, quindi, per i ragazzi della Polisportiva, fra l’altro orfani di atleti assenti per vari motivi, che accanto a tutti gli altri, aggiungono un altro titolo che lascia ben sperare per gli anni futuri.

Questa la formazione in maglia azzurra:

Giuffrida-lanciatore e prima base, Bonaccorso-ricevitore, Malluzzo-prima base e esterno dx, Marco Falcone-seconda base, Francesco Falcone-terza base, Hurtado-interbase, Sparacino-esterno sx, Gonzalez-esterno centro, Minutoli-esterno dx e lanciatore.

Manager Benedetto Falcone e coach Francesco Aeria.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 0VJ qui sotto: