Coppa Trinacria, Furci e Fiumedinisi pareggiano

Coppa Trinacria, Furci e Fiumedinisi pareggiano

Coppa Trinacria, Furci e Fiumedinisi pareggiano

Furci Siculo – Il derby ionico tra Furci e Fiumedinisi valevole per il primo turno di Coppa Trinacria è terminato uno a uno. E’ stata una gara dai due volti. Primo tempo meglio gli ospiti e ripresa in cui i padroni di casa hanno fatto certamente più degli avversari.

Primi minuti di gioco in cui il Fiumedinisi di mister Frazzica ha coperto bene il campo, orchestrando buone trame di gioco. Una palla gol capitata a Caminiti non è stata sfruttata dopo pochi minuti, favorendo l’intervento di Lundi. Il Furci non ha iniziato bene. I giallorossi (per l’occasione in un nuovo completo granata) hanno fatto fatica a guadagnare campo, con i due attaccanti che troppo spesso si pestavano i piedi. Al 33’ rete ospite. Lungo lancio verso l’area locale, Gabriele Caminiti con un guizzo ha sorpreso Russo e il portiere Lundi in uscita siglando il vantaggio. La ripresa ha visto l’ingresso del giovane Luigi Di Nuzzo a posto di Caminiti. Ciò ha cambiato in meglio la prestazione della squadra locale. Al 58’ pareggio furcese. Corner di Giuffrida, lo spiovente è stato raccolto da Burgio che di testa ha trafitto Ferraro. La compagine di mister Mancuso, dopo il pareggio ha preso coraggio ed avanzato il baricentro riuscendo a subire meno e ad attaccare di più. A dire la verità nessuna delle due squadre ha più creato limpide palle gol ma il Furci è stato più pericoloso con qualche palla da fermo dove Giannetto e Di Bartolo non hanno inquadrato il bersaglio. Tutto sommato il pareggio è sembrato il risultato più giusto. Adesso domenica prossima saranno i furcesi a sfidare fuori casa il temibile Real Sud Nino di Blasi. Un triangolare dove passano due squadre ma è chiaro che se i Giannetto e compagni non dovessero fare risultato ad Itala il proseguo del torneo sarebbe seriamente a rischio.  

Calcio Furci – Fiumedinisi 1 – 1

 

Marcatori: 33’ Caminiti G., 58’ Burgio.

Calcio Furci: Lundi, Sturiale (65’ Proteggente), Russo, Di Bartolo, Burgio, Fleres, Giuffrida, Cutroneo, Caminiti (45’ Di Nuzzo), Giannetto O. (88’ Ingalis), Visalli (70’ Giannetto W.) All.: Mancuso.

Fiumedinisi: Ferraro, Morabito, Giandolfo, Demestri, Santocito, Sentineri, Caminiti G. (75’ Briguglio), Crementi (78’ Di Blasi), Scarcella, Zanino (65’ Caminiti J.), Muzio. All.: Frazzica.

Arbitro: Magiagli di Acireale.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 9TO qui sotto: