Teatro Val d'Agrò, dal 13 ottobre parte la nuova stagione teatrale

Teatro Val d'Agrò, dal 13 ottobre parte la nuova stagione teatrale

Teatro Val d'Agrò, dal 13 ottobre parte la nuova stagione teatrale

Prende il via il 13 e 14 ottobre la IV Stagione Teatrale del Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva. La programmazione ideata e curata dall'Associazione SIKILIA, ha il piacere e la gioia di presentare due cartelloni teatrali: Passioneteatro on composto da ben 8 spettacoli (prosa – commedia – monologo – visual comedy) e Si ride sul serio (teatro comico – farsa – cabaret) composto da 4 spettacoli; tutti di notevole spessore artistico e culturale che il direttore artistico, prof.ssa Cettina Sciacca, ha scelto con cura e attenzione per il pubblico numeroso e affezionato che frequenta il teatro.

Il Teatro è un diritto e un dovere per tutti. La città ha bisogno del Teatro.

Il Teatro ha bisogno dei cittadini. Ecco, sono queste parole di Paolo Grassi che sostengono la nostra voglia di portare avanti progetti ambiziosi, dice il Direttore Artistico, affinché il nostro Teatro sia sempre vivo. E anche quest’anno abbiamo cercato di rendere un servizio ottimo a chi si è fidelizzato, a chi crede in noi, ai nostri partners commerciali, a chi ci sostiene e ci supporta con infinità bontà e stima.

Molte attività girano intorno al Teatro Val D’Agrò: SIKILIA ACCADEMY ha per il secondo anno avviato dei laboratori teatrali molto interessanti: per i bambini con Dandy Danno e Diva G., per i ragazzi e  gli adulti con Bruno Torrisi e per il primo anno vuole aprire un laboratorio di INCLUSIONE per i diversamente abili con Fabio La Rosa in collaborazione con i Dirigenti Scolastici del territorio jonico, con le Associazioni e le figure che operano nel mondo della disabilità.

Al Teatro è prevista anche una partecipazione attiva di studenti per riavviare l’alternanza scuola–lavoro, già iniziata lo scorso anno con notevole successo e soddisfazione di tutti. Non mancheranno collaborazioni con altri Enti, Associazioni Culturali e con l’Amministrazione Comunale di Santa Teresa di Riva a cui va il merito di credere e sostenere i progetti di una Compagnia che ormai da più di vent’anni opera nel mondo culturale e sociale.

Il 29 settembre, Sabato mattina alle ore 11.00, si terrà presso il Teatro Val D’Agrò la conferenza stampa alla presenza di artisti, giornalisti, personalità, abbonati e amici.

Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti: cell. 339/2727905 – cettinasciacca@alice.it o sulla pagina FB Associazione Culturale Sikilia

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice CT8 qui sotto: