Furci Siculo, il vice premier Matteo Salvini ospite del sindaco Matteo Francilia e dell'assessore Fabio Cantarella del comune di Catania

Furci Siculo, il vice premier Matteo Salvini ospite del sindaco Matteo Francilia e dell'assessore Fabio Cantarella del comune di Catania

Furci Siculo, il vice premier Matteo Salvini ospite del sindaco Matteo Francilia e dell'assessore Fabio Cantarella del comune di Catania

Furci Siculo – Il vice premier Matteo Salvini incontra Matteo Francilia. L’appuntamento è per martedi 14 agosto e sarà ospite del sindaco di Furci e di Fabio Cantarella assessore al comune di Catania. Tutto si svolgerà nel tardo pomeriggio. Prima è previsto un incontro politico con gli amministratori comunali, poi una passeggiata per il romantico paese di Furci (lungomare e villa) e poi una cena con i fiocchi in un noto ristorante di Furci. E’ un riconoscimento che il Ministro degli Interni vuole fare al suo “pupillo” sindaco di Furci Siculo, da poco promosso coordinatore della Lega per Messina e provincia. Matteo Francilia gode di larga stima non solo nel partito di Salvini ma in tutto il paese e in tutta la provincia e questo incontro lo premia fortemente.

Condividi su:

16 Commenti

  • Calafiore Agatino
    martedì 14 agosto 2018, ore 08:15:08

    Proprio per non dimenticare il passato....vorrei ricordare ai Furcesi e all'ex Sindaco, compagno dott. Ventura, che proprio Lui , più di 35 anni fa, ha portato al governo del Paese i fascisti.......scusate, intendevo dire i missini, e che i personaggi funesti del passato a cui Lui fa riferimento, venivano proprio da quell'area politica.
    Tino Calafiore ex Assessore del Comune di Furci Siculo

  • Cris
    sabato 11 agosto 2018, ore 14:32:28

    Mentre leggevo sul quotidiano di oggi della difficilissima situazione economica in Turchia, con la lira turca senza più alcun valore, mi sono chiesta cosa potrebbe avvenire in una terra con grosse difficoltà economiche come il Sud Italia se avessero la meglio spinte autonomiste che la porterebbero lontano dall'Europa e, peggio, fuori dall'Euro.
    Sarebbe una seconda Turchia...poi ho letto dell'arrivo del Ministro, mi piacerebbe se rispondesse a queste domande.

  • Pietro p
    sabato 11 agosto 2018, ore 10:51:30

    Che tristezza, che almeno il ministro paghi il conto del ristorante....ho il timore che gli amici di furci non vedranno altro. Sceneggiate di bassa cucina (giusto per restare in tema).

  • Mario
    sabato 11 agosto 2018, ore 09:36:57

    Vergogna un politico razzista che viene nel nostro paese che parla male della Sicilia e dei Siciliani vergogna che schifo VIVA IL COMUNISMO E CATENO DE LUCA

  • Domenico Ventura
    sabato 11 agosto 2018, ore 01:51:55

    Mi scuso coni lettori per gli errori di battitura. Ma ho scritto di getto senza rileggere, talmente ero arrabbiato.

  • Valeria Bonaventura
    venerdì 10 agosto 2018, ore 23:27:04

    che tristezza..

  • Stefano
    venerdì 10 agosto 2018, ore 21:48:23

    Non so quanti ministri del passato siano passati da furci o si siano accorti della nostra esistenza in questo piccolo paese della riviera jonica, però posso dire che finalmente anche noi veniamo ascolti dal governo finalmente. Che salvini possa godere una bella serata a furci e chissà forse il nostro piccolo paesino gli resterà nel cuore. Complimenti sindaco francilia, un piccolo passo una grande conquista

  • Claudio
    venerdì 10 agosto 2018, ore 21:01:11

    Gli imbecilli che parlano male del Signor Ministro Salvini,non hanno capito un tubo della loro vita e non hanno capito un altro tubo,di tutti vi danni che hanno fatto tutti i b......i politici del PD.

  • Domenico Ventura
    venerdì 10 agosto 2018, ore 20:50:35

    La notizia dell'arrivo nel nostro paese del leghista e razzista Matteo Salvini, mi mi ha grandemente amareggiato, fortemente stupìto e profondamente deluso.
    Spesso il passato si dimentica, ma voglio ricordare a tutti quel che la lega fino a poco tempo fa diceva di noi: Vesuvio ed Etna lavate con la lava questi sporchi meridionali!
    Ma la mia vera paura è la somiglianza del ministro con personaggi funesti del passato, anche loro cominciarono con le leggi razziali. Sappiamo tutti comè andata a finire.
    De. Domenico Ventura ex sindaco di Furci Siculo

  • Domenica Maccarrone
    venerdì 10 agosto 2018, ore 18:07:32

    Grande Ministro. Mi fa piacere. Spero che riesca a far migliorare i comuni della Riviera Jonica. Mi auguro che i Sindaci della Riviera si confrontino con i loro colleghi del Nord

  • Fahrenheit
    venerdì 10 agosto 2018, ore 15:22:22

    Credo proprio che il nostro Sindaco non ci stia più con la testa !!

  • Pippo Sturiale
    venerdì 10 agosto 2018, ore 15:02:28

    Quanti danni hanno fatto e fanno i vari "Matteo", ora non c'è nemmeno l'eccezione !

  • Consuelo
    venerdì 10 agosto 2018, ore 14:40:18

    In grande stile! Che politici...ma iniziare a lavorare quando?

  • Stefano
    venerdì 10 agosto 2018, ore 13:23:57

    Eh si ! Si sentiva proprio il bisogno di uno statita del genere in visita!

  • Agnone Gianpaolo
    venerdì 10 agosto 2018, ore 12:22:27

    Io Gianpaolo Agnone nn mi ritrovo assolutamente contento anzi mi vergogno di essere furcese... Potra essere pure il ministro dell interno dei miei .. Ma nn dimentico ciò che è stato detto da qst individuo e i suoi compari... E che tutt'ora pensano.... Nn mi faccio abbindolare dalla loro sete di consensi... Ora dai furci tt a battere le mani..... ??????

  • Pippo
    venerdì 10 agosto 2018, ore 10:54:32

    Vuole aumentare i consensi Vergognoso per la Riviera jonica ; A sto punto De Luca a vita