Savoca, la Jonica avvia preparazione al Centro sportivo polifunzionale in vista del prossimo campionato d’Eccellenza | INTERVISTE

Savoca, la Jonica avvia preparazione al Centro sportivo polifunzionale in vista del prossimo campionato d’Eccellenza | INTERVISTE

Savoca, la Jonica avvia preparazione al Centro sportivo polifunzionale in vista del prossimo campionato d’Eccellenza | INTERVISTE

A poco più di 2 mesi dalla storica promozione nel campionato d’Eccellenza, la Jonica, oggi, si è ritrovata per avviare , ufficialmente, la nuova stagione agonistica. La squadra del presidente Domenico Saglimbeni e del riconfermato tecnico Mimmo Moschella, infatti, si è radunata questo pomeriggio, al Centro sportivo polifunzionale di Savoca (impianto scelto ormai da diversi anni), in vista di un torneo importante ma abbastanza duro come quello d’Eccellenza che i santateresini affrontano per la prima volta. Dopo il benvenuto dato dalla dirigenza allo staff tecnico (Moschella, Frazzica, D’Angelo, Di Pietro, Carciotto) ed ai calciatori (poche le novità di rilievo rispetto allo scorso anno), mister Moschella e la sua equipe tecnica, hanno dato il via alla preparazione, in vista di un campionato che riserva sempre delle insidie, in quanto ci sono squadre blasonate e di centri importanti della Sicilia che ambiscono alla promozione.

La Jonica, in questa nuova stagione, ha puntato molto sull’ingresso in società di nuovi soci per poter avere un maggiore budget economico, mentre ha cercato di rafforzare la squadra, senza fare grosse spese, con l’arrivo di gente esperta come il portiere Orazio Vittorio e il centrocampista Letterio Cardia, mentre il giovane Alessandro Saglimbeni dovrebbe dare maggiore tecnica e velocità al reparto avanzato. All’ultimo momento, è’ saltato l’acquisto del centrocampista Marco Gentilesca che è approdato altrove.

E’ rimasto, invece, lo zoccolo duro della passata stagione agonistica (Monaco, Sanfilippo, Cambria, Loria, Herasymenko, Galletta, Bartolilla), mentre si attende l’esplosione dei giovani Marchiafava, Ferraro, Gugliotta, Manuli, Savoca, determinanti, nella passata stagione, per il salto di categoria. Una rosa composta da oltre 25 elementi con tanti giovani che approdano per la prima volta ad un campionato di spessore come l’Eccellenza, il massimo torneo dilettantistico. I dirigenti all’unisono hanno fatto capire chiaramente che la Jonica è la squadra di questo vasto comprensorio e tutti, istituzioni, operatori economici, sportivi e tifosi devono collaborare alla crescita di questo sodalizio che rappresenta l’intera riviera.

Il coach Moschella ed i suoi collaboratori si sono buttati subito a capofitto sulla preparazione che come ha sottolineato il direttore generale Enzo Filoromo “è essenziale per poter competere contro squadre esperte e di notevole caratura tecnica ed agonistica.” Al Centro sportivo polifunzionale di Savoca si sono presenti i seguenti convocati:

PORTIERI: Andrea Gugliotta (1999), Luca Potenza (1984), Orazio Vittorio (1982), Davide Rizzo (2001).

DIFENSORI: Gianluca Sanfilippo (1990), MaxHerasymenko (1985), Giuseppe Bartorilla (1982), Giuseppe Manuli (1998), Marco Loria (1988), Federico Lombardo (1993), Giuseppe Savoca (2000), Manuel Turiano (2001), Enzo Campagna (2000), Federico Faranna (2001). CENTROCAMPISTI: Roberto Cambria (1979), Francesco Ferraro (2000), Francesco Monaco (1986), Letterio Cardia (1986), Mirko Smiroldo (1998), Nino Garufi (1998), Samuele Mifa (2000), Marco Giannetto (2001).

ATTACCANTI: Alessandro Saglimbeni (1997), Alessio Savoca Ruggeri (1993), Giovanni Gaeta (2001), Filippo Marchiafava (1999), Luca Galletta (1984), Davide Arigo' (1984), Corrado La Forgia (1998), Matteo Uscenti (2001).

Condividi su:



Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice FR6 qui sotto: