Performance in campo canoro di Rosangela Spadaro una ragazza della cittadina termale

Performance in campo canoro di Rosangela Spadaro una ragazza della cittadina termale

Performance in campo canoro di Rosangela Spadaro una ragazza della cittadina termale

Alì Terme - Nel firmamento della musica leggera italiana sta per nascere una nuova stella proveniente dalla riviera Jonica. Si tratta della giovanissima Rosangela Spadaro,14 anni, di Alì Terme (Messina), ormai candidata a più importanti performance in campo canoro. Infatti, da alcuni anni, studia canto con il professore Fabio Lazzara, ottenendo prestigiosi riconoscimenti in diversi concorsi canori anche a carattere nazionale, ed è stata pure ospite in serate di importanti manifestazioni.

Fa parte del sodalizio artistico della Triscele Comunicazion&venti, per il quale ha superato la fase Provinciale (Milazzo) e Regionale (S.Giovanni La Punta CT) accedendo alla Finale Nazionale “Performer Coppa Italia”, a Cinecittà World Roma, dedicato alle arti scenico, sportive e coreografiche riconosciute dal CONI – CSAIN.

Con una giuria cui facevano parte artisti di primissimo piano come Fioretta Mari e Grazia Di Michele, nella capitale, la giovanissima Rosangela Spadaro ha raggiunto la finalissima aggiudicandosi la medaglia d’oro classe B donne, su un lotto di 35 agguerriti concorrenti tra i 12 e 15 anni, provenienti da diverse Regioni d'Italia.

Il primo posto in terra laziale, premia le capacità canore della ragazza della zona jonica ormai lanciata nel campo della musica leggera italiana. Questo successo, inoltre, consentirà alla giovane artista della cittadina termale, a rappresentare l'Italia alla finale di “Coppa Europa” cui, a breve, si dovrebbe sapere la località dell’attesa gara. Personalità e limpida espressività, malgrado la giovane età, fanno di Rosangela una vera e propria interprete di livello con una progressiva evoluzione e raffinatezza del linguaggio.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 4MG qui sotto: