August Fest 2018, Scaletta Zanclea si prepara all'evento dell'anno lungo Corso Sicilia

August Fest 2018, Scaletta Zanclea si prepara all'evento dell'anno lungo Corso Sicilia

August Fest 2018, Scaletta Zanclea si prepara all'evento dell'anno lungo Corso Sicilia

Prende forma la prima edizione dell'August Fest 2018, l'evento dell'anno organizzato da As.Mu.Do - Pace e Giustizia - Onlus e l'associazione ricreativa "Village Game" di Salvuccio Freni e Salvino Bruno tramite il patrocinio del Comune di Scaletta Zanclea.

Giorno 3, 4 e 5 agosto il Corso Sicilia della cittadina scalettese sarà animato da una novità assoluta, che catalizzerà l'attenzione e la curiosità di molti. A soli trenta metri di distanza dalla rinomata Piazza Alcide De Gasperi (P.zza Ingemi), facente parte della SS 114, gastronomia, arte e spettacolo sono pronti a mescolarsi in una tre giorni esclusiva all'insegna del divertimento.

Attraversando gran parte del corso i visitatori entreranno in contatto con la Fiera Mercato, allestita nei minimi dettagli per l'occasione: dallo street food & beer alle specialità nostrane, passando per gli stand dedicati ai commercianti e agli artigiani locali e alloctoni; moda e tendenze estate; le nuove tecniche di hairstyling; benessere e cura del corpo; assicurazioni. A far da cornice tre note band siciliane, che stuzzicheranno l'udito dei presenti con l'originalità delle loro composizioni musicali per tutta la durata dell'evento.

Nella serata di venerdì 3 agosto, data d'esordio del Festival, sarà il quintetto de "I Vano Motore" a rompere il ghiaccio con la grinta e la vivacità che li contraddistingue. Sabato 4 agosto spazio a "La Tribù del Blasco", originaria di Catania e celebre per i suoi tributi al cantautore Vasco Rossi. Infine, nell'atto conclusivo di domenica 5 agosto, gli "Ultimo Stadio" - direttamente dalla provincia di Siracusa - si prenderanno la scena omaggiando Lucio Dalla, Riccardo Cocciante e gli Stadio. Tra le iniziative varate l'August Fest promuoverà, oltre a svariati intrattenimenti per i più piccoli, una interessante sfilata di moto ed auto d'epoca spalleggiata dal Vespa Club di Roccalumera. Balsamo per tutti gli appassionati dei motori.

La ciliegina sulla torta è riservata però al gentil sesso, che avrà la possibilità di coronare un sogno: diventare Miss Blumare 2018. Sono infatti aperte le iscrizioni per il concorso nazionale gratuito bandito da "Polvere di Stelle Eventi" per modelle dai 15 ai 26 anni. Giunta alla sua decima tappa siciliana, Miss Blumare conferirà alla stella più lucente della provincia di Messina il premio di Miss August Fest 2018, il quale consentirà alla fortunata di concorrere a livello regionale al fine di raggiungere, senza onere alcuno, la finalissima a bordo della lussuosa crociera MSC Meraviglia dal 10 al 17 novembre prossimo. Un'opportunità irripetibile, resa tale dalle associazioni As.Mu.Do Onlus e Village Game che tanto si sono prodigate e si prodigheranno insieme al Comune di Scaletta Zanclea per rendere il Festival d'Agosto una delle colonne portanti della bella stagione e degli anni a venire.

Whats_App_Image_2018_07_18_at_18_05_03

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice WI0 qui sotto: