Alì Terme, definita la composizione della commissione elettorale

Alì Terme, definita la composizione della commissione elettorale

Alì Terme, definita la composizione della commissione elettorale

Nel corso del Consiglio Comunale tenutosi oggi mercoledì 11 luglio presso l’Aula Consiliare del Comune di Alì Terme si è proceduto all’elezione dei componenti la Commissione Elettorale. Dopo votazione a scrutinio segreto sono risultati eletti i consiglieri Nazzarena Amato, Giovanni Cassisi e Concetta Micali (titolari) e Giusi Carbone, Santi Passari e Marco Roma nella qualità di supplenti. Essi, assieme al sindaco che la presiede, rimarranno in carica fino all’insediamento di un’altra eletta da un nuovo consiglio.Funzione principale della commissione elettorale è la tenuta e aggiornamento delle liste elettorali.

In esse sono iscritti i cittadini che possiedono i requisiti per essere elettori e non sono incorsi nella perdita definitiva o temporanea del diritto elettorale attivo. L'iscrizione avviene: - d'ufficio, per gli elettori compresi nell'anagrafe della popolazione residente nel comune o nell'anagrafe degli italiani residenti all’estero; - su richiesta, per gli elettori residenti all'estero nati nel comune. La commissione elettorale nomina, inoltre, gli scrutatori di seggio.

Nel corso della seduta, oltre al punto relativo alla suddetta elezione, sono state affrontate altre tre questioni all’ordine del giorno tutte approvate all’unanimità: l’approvazione dei verbali della seduta precedente, l’approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020 ed infine l’approvazione del Documento Unico di Programmazione anno 2018-2020 oltre che quella del Bilancio di Previsione. Confermate le aliquote IMU, TARI e l’Addizionale Irpef dello scorso anno. Alla seduta erano presenti tutti e dieci i consiglieri oltre al Sindaco e alla Giunta.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice Q3R qui sotto: