NASTRI D’ARGENTO 2018: stasera la consegna al Teatro Antico di Taormina

NASTRI D’ARGENTO 2018: stasera la consegna al Teatro Antico di Taormina

NASTRI D’ARGENTO 2018: stasera la consegna al Teatro Antico di Taormina

E’ un giorno molto atteso questo per gli amanti del cinema; dopo la conferenza stampa con i giornalisti accreditati che si terrà questo pomeriggio con inizio alle ore 14.00 presso l’Hotel La Plage Resort di Mazzarò – Taormina, stasera, con inizio alle ore 20.15, i Nastri d’argento, uno dei più antichi riconoscimenti cinematografici, saranno consegnati nel corso di una cerimonia ripresa dalle telecamere della RAI ai premiati ciascuno nella sua categoria. Di seguito alcune delle anticipazioni pervenuteci: - Film Commedia dell’anno “Come un Gatto in Tangenziale”, film pluri-premiato che vede infatti gratificati rispettivamente quale miglior attore e miglior attrice protagonisti in un film commedia Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Un premio che rappresenta la vittoria della commedia sociale, un ritorno con cui i Nastri hanno voluto sottolineare l’importanza di un cinema che diverte e fa riflettere, intrattiene ed è insieme ricco di spunti comici e sociali.

– A Claudia Gerini va invece il Premio “Nino Manfredi” che i Nastri d’Argento assegnano insieme alla famiglia del grande Nino per ricordarlo ogni anno a Taormina. Un riconoscimento che celebra un talento cinematografico che si sia particolarmente distinto nel tono, a volte agrodolce, della migliore commedia italiana. Due i film in cui l’attrice romana è stata protagonista nell’ultima stagione cinematografica: “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros. in cui riesce ad essere oltreché un assoluto talento comico anche un'ottima protagonista nel musical e in “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino dove recita il ruolo, decisamente più in linea con la tradizione della grande commedia all'italiana, della moglie di Sandrino, che proprio lei, tra rabbia e rassegnazione, assiste amorevolmente nel difficile passaggio della perdita di sé per l'Alzheimer. - a Massimo Ghini, il Nastro per i suoi primi quarant’anni di cinema che sottolineano la qualità e l’eterogeneità di un particolare percorso artistico, decisamente eclettico tra cinema, teatro, regia e anche doppiaggio e il successo di una carriera proprio quest’anno siglata, tra l’altro, da un’interpretazione particolarmente intensa nel film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”. Queste solo alcune anticipazioni, per godersi la serata diamoci tutti appuntamento stasera al Teatro Antico di Taormina, location tra le più suggestive, per una grande serata di cinema condotta da Miriam Leone, antipasto di un altro evento ugualmente importante ovverosia il Taormina FilmFest che si svolgerà nella Perla dello Jonio dal 14 al 20 luglio.

I NASTRI d’ARGENTO, ricordiamolo,costituiscono un premio di interesse culturale nazionale, giunti quest’anno alla 72.ma edizione e sono una produzione del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani - realizzati con il sostegno del MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo Direzione generale cinema.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice PI5 qui sotto: