Furci Siculo, riflessione dell'ex assessore Rosaria Ucchino

Furci Siculo, riflessione dell'ex assessore Rosaria Ucchino

Furci Siculo, riflessione dell'ex assessore Rosaria Ucchino

Furci Siculo – Sulla pagina facebook dell’ex assessore Rosaria Ucchino abbiamo letto una sua riflessione di particolare umanità e per certi versi commovente, visto con quale amore ha lavorato per il paese, per l’impegno che ha profuso e per l’attaccamento al popolo di Furci. Riflessione che vale la pena conoscere.

--

“Dopo cinque anni come consigliere e due anni e mezzo come assessore è giunto anche per me il tempo dei saluti.

Credo di avere umilmente servito questo splendido paese nelle piccole ed impensabili incongruenze quotidiane, non ho mai strumentalizzato sentimenti e valori e di certo non ho perseguito fini personalistici.

Non ho remore ad affermare che, possibilmente, ho commesso degli errori di valutazione ? di pensiero, ma la verità è che soltanto chi non agisce non sbaglia e, come in tutte le cose della vita, si può sempre fare di più e meglio, però come dice Papa Francesco “La realtà viene prima di ogni buona idea”. E la realtà non è stata così rosea, ma difficile e non solo dal punto di vista economico.

Spero di aver contribuito ad accorciare la distanza tra cittadini ed istituzioni impegnandomi fin da subito in modo responsabile, lavorando all’insegna della disponibilità e della gentilezza, alimentando la vostra fiducia. Avrei voluto fare di più e laddove non sono riuscita, ne sono dispiaciuta ma sappiate che ho messo il cuore in tutto ciò che ho fatto. Posso assicurare che il mio impegno è stato totale e leale verso tutta la comunità e che non smetterò mai, anche come semplice cittadina, di collaborare attivamente per lo sviluppo del mio territorio.

Di certo, per me è stata un'esperienza magnifica, umana, politica ed amministrativa, che ha compensato tutti i sacrifici e le rinunce personali, e nonostante alcune diversità di vedute, mi ha dato l’opportunità di conoscere ed apprezzare chi all'interno dell'Ente Comune svolge con impegno e serietà il proprio ruolo, consapevole che il cambiamento avviene attraverso l'impegno di tutti.

Non posso non menzionare la mia profonda stima ed amicizia nei confronti dei colleghi Assessori e di tutti i consiglieri Comunali che hanno condiviso con me la passione e l'impegno nell'espletamento del ruolo politico-amministrativo.

Auguro alla nuova amministrazione un proficuo lavoro e a tutti una buona estate!”

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice OX5 qui sotto: