loader
Furci - Savoca 0 - 5

Furci - Savoca 0 - 5

Furci - Savoca 0 - 5

Furci Siculo – Akron Savoca che agguanta il secondo posto (a pari punti dell’Antillese) dopo aver surclassato il Furci con un netto cinque a zero. E’ una delle sconfitte più pesanti subìta tra le mura amiche nella storia dei furcesi. Sicuramente c’erano numerose assenze tra le fila dei locali ma questo di certo non può essere una attenuante da giustificare una sconfitta così pesante.

Match a senso unico con gli ospiti di mister Mangiò che sono andati subito in vantaggio grazie ad un gran sinistro di Cannata che ha fulminato Lundi. Al 36’ Famulari ha raddoppiato approfittando di uno svarione della retroguardia furcese. Ad inizio ripresa sussulto d’orgoglio per i furcesi, i quali trascinati dal capitano Giannetto hanno impegnato Rosani con due tiri dal limite, prima con Fleres e poi con Bitto. Ma è stato soltanto un fuoco di paglia. Al 54’ ancora l’attaccante ospite Famulari ha saltato il diretto avversario e siglato il tris. Lo Cascio al 58’ ha beffato Lundi con un tiro di certo non irresistibile. Nel finale il neo entrato Lo Monaco ha siglato il definitivo cinque a zero con un destro dal limite all’incrocio. Furci che, nonostante la sconfitta, ha conquistato la matematica salvezza vista la concomitante sconfitta del Città di Roccalumera. Certamente c’è da fare un applauso alla società ed ai ragazzi furcesi che con tutte le difficoltà hanno portato a termine la stagione raggiungendo la salvezza. Certo in termini statistici rimarrà una delle stagioni più brutte per il Furci (forse la più brutta visto il penultimo posto) e si spera che finalmente possa prendere vita un progetto importante, per riportare il calcio a Furci ai livelli consueti. Il Savoca ha disputato un’ottima stagione. La squadra è apparsa abbastanza in condizione anche se l’avversario era nettamente fuori forma. Sicuramente è una delle principali candidate al salto di categoria.

Calcio Furci – Akron Savoca 0 – 5

Marcatori: 4’ Cannata, 36’ e 54’ Famulari, 58’ Lo Cascio, 85’ Lo Monaco.

Calcio Furci: Lundi, Proteggente, Occhino, Ingegneri (70’ Ralli), Spadaro, Carnabuci, Fleres, Giannetto, Rapisarda, D’Urso (63’ Caminiti s.v.), Bitto. All.: Ucchino.

Akron Savoca: Rosani, Maimone, Lo Conti, Moschella, Lo Giudice, Lo Cascio, Rovito (60’ Lo Monaco), Cannata, Bercolli, Famulari. All.: Mangiò.

Arbitro: Fragalà di Acireale.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice K0E qui sotto: