La Pallavolo S. Teresa conquista la final four under 16

La Pallavolo S. Teresa conquista la final four under 16

La Pallavolo S. Teresa conquista la final four under 16

Spettacolo puro quello visto ieri al Palabucalo di Santa Teresa di Riva, scenario presso il quale si è disputata la finale provinciale di under 16 maschile. Finalmente Santa Teresa è diventata nuovamente il fulcro della pallavolo maschile, grazie ad un gruppo di ragazzini che ieri si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali, disputando due match strabilianti ed avendo la meglio sugli avversari. Onore e merito a questi piccoli grandi guerrieri che, pur essendo tutti 2003 e 2004 e, pertanto, uno e due anni più piccoli, se la sono battuta alla grande contro ragazzi più grandi, dimostrando di essere i più forti.

Hanno dato vita ad un pomeriggio di grande pallavolo, hanno divertito il folto pubblico presente ed hanno entusiasmato con delle giocate degne di veri e propri atleti di caratura maggiore. Questo è il risultato di sudore in palestra, di impegno e dedizione, insomma tutti elementi che faranno in modo che questi piccoli campioncini sbanchino il lunario e raggiungano mete dai più ambite.

Le compagini che si sono giocate il titolo provinciale sono: CSI Pallavolo Milazzo, ASD Pallavolo Santa Teresa, Play Volley Barcellona e Team Volley Messina, ossia le prime e seconde classificate dei due gironi stilati ad inizio stagione. Le semifinali sono state rispettivamente: ASD Pallavolo Santa Teresa-CSI Milazzo, conclusasi con un sonoro 3-0 per i padroni di casa, i quali hanno disputato una partita a dir poco perfetta, e Play Volley Barcellona-Team Volley, finita 3-1 per i messinesi.

La finalissima, pertanto, è stata tra la compagine di casa e quella messinese. Una partita al cardiopalma tra due squadre che, pur essendo stanche per le partite precedenti, si sono battute a viso aperto, lottando su ogni palla e dimostrando di essere a pieno titolo le migliori della provincia.

Santa Teresa disputa un primo set stellare, annichilendo gli ospiti e non dando loro modo di mettere in evidenza il loro gioco. Nel secondo e terzo set, però, la squadra guidata da coach Finanza esce le grinfie e, vittima anche un piccolo calo di concentrazione dei leoncini santateresini, hanno la meglio, portandosi in vantaggio. Il quarto set è una vera e propria battaglia agonistica, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista psicologico: il Team Volley conduce il set sempre avanti, avendo praticamente la vittoria in tasca. Sul 14-19, però, c’è il risveglio dell’ASD Pallavolo Santa Teresa che esce le unghie e mostra di avere una fame di vittoria inaudita. Grazie ad una battuta chirurgica ed un contrattacco perfetto, recupera il set e lo porta a casa, firmando così il 2-2. Il tie break è un monologo santateresino, i piccoli guerrieri non sbagliano più nulla e vogliono a tutti i costi questa vittoria. Il set si conclude 15-7 ed è festa grande.

Tutto il pubblico ad applaudire i nuovi piccoli campioni, la gioia e le lacrime dei protagonisti che hanno lottato e sudato per una stagione intera, affinché questo risultato venisse raggiunto. I protagonisti di questo meraviglioso traguardo sono stati: Crisafulli Alessandro, Buffo Gabriele, Cicala Gianmarco, Cicala Paolo, Leonardi Francesco, Passari Luigi, Vaccaro Giuseppe, Passari Luciano, Palermo Christian, Vasta Andrea, Porto Agatino, Occhino Simone e Benyiuref Rida: a loro vanno i più sentiti complimenti ed un grossissimo in bocca al lupo in vista della fase interterritoriale che si terrà con ogni probabilità il 22 Aprile. Inoltre, in seguito alla finale, tre ragazzini della Pallavolo Santa Teresa sono stati convocati per le selezioni regionali: Alessandro Crisafulli, Gabriele Buffo e Gianmarco Cicala. Un vero e proprio orgoglio per la cittadina santateresina, con l’augurio che anche lontano dal comprensorio ionico questi tre piccoli grandi campioni possano dimostrare tutto il loro valore.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice NU8 qui sotto: