loader
Lions day, apprezzato l'evento organizzato dai Lions Club Santa Teresa di Riva

Lions day, apprezzato l'evento organizzato dai Lions Club Santa Teresa di Riva

Lions day, apprezzato l'evento organizzato dai Lions Club Santa Teresa di Riva

In uno scenario festoso e coinvolgente I Lions ed i Leo Clubs di Santa Teresa di Riva hanno organizzato presso la piazza Sacro Cuore di Furci Siculo, contemporaneamente ad altri 100 clubs in tutto il territorio isolano, il LIONS DAY open Sicilia, un evento coinvolgente e che la comunità furcese ha particolarmente apprezzato. Sono stati distribuiti dei depliant illustrativi sulle iniziative che i Lions conducono a livello internazionale e che hanno visto già oltre duecento milioni di persone che hanno beneficiato delle attività di solidarietà di questa importante organizzazione mondiale.

Dalla prevenzione del diabete, alla prevenzione dl morbillo, alla prevenzione dell’ambliopia infantile, la raccolta degli occhiali usati a favore dei bambini del terzo mondo e numerose altre iniziative che consentono ai Lions di avere il riconoscimento istituzionale anche all’assemblea dell’ONU.

Nella riviera jonica, invece, come rappresentato nella definizione di questa giornata di festa e consapevolezza, “I Lions dal 2003 nel territorio e per il territorio”: con questo slogan e con dei banner documentali è stata illustrata l’attività che da quindici anni il Lions Club Santa Teresa di Riva svolge con continuità e sempre in primissima fila nell’ambito della solidarietà e delle campagne di sensibilizzazione sociale.

Nel corso della giornata presentata dal presidente del Lions Club dott. Leonardo Racco e coordinata dal responsabile del Lions Day open arch. Andrea Donsì, alla presenza della dott.ssa Agostina La Torre, dei soci del club, delle autorità civili e religiose locali, è stato effettuato lo screening gratuito del diabete condotto dal dott. Danilo Arena ed è stata effettuata la raccolta degli occhiali usati che ogni anno vengono destinati ai bambini del terzo mondo. Ai bambini presenti infine sono stati donati palloncini e gadget per allietare e completare il senso della festa domenicale delle famiglie della cittadinanza.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice O5G qui sotto: