Il Finchiara Santa Teresa Volley strapazza le romane del Volley Group | INTERVISTE

Il Finchiara Santa Teresa Volley strapazza le romane del Volley Group | INTERVISTE

Il Finchiara Santa Teresa Volley strapazza le romane del Volley Group | INTERVISTE

Santa Teresa di Riva – Il FInchiara Santa Teresa Volley, con una bella prestazione, liquida un Volley Group Roma, quarta in classifica e con un roster di prim’ordine. La squadra di coach Jimenez scende sul parquet del Palabucalo concentrata e desiderosa di fare risultato dopo che, la scorsa settimana, pur perdendo con la prima della classe, ha lottato ad armi pari. L’allenatore santateresino si affida al solito sestetto base con Mordecchi in regia, Raquel Ascensao opposto, le schiacciatrici Casale e Marcone, al centro Peonia e Marlene Ascensao, libero Fizzotti.

Dall’altro lato mister Cavaioni schiera De Meo al palleggio, Percan, martelli Saccomanni e Bigioni, al centro De Arcangelis e Mazzoni, libero Oggioni.

Il primo set vede le due compagini lottare su ogni pallone e si comincia punto a punto fino al 19-19, poi 19 a 20, Jimenez dà più qualità al reparto difensivo ed inserisce l’esperta Mazzulla, determinante su alcuni palloni. Si va subito sul 23 a 21 per chiudere il parziale su attacco della Marcone 25 a 22. Il Secondo set sembra una fotocopia del primo fino al 14 pari, poi le joniche allungano di sei lunghezze (20-14) per finire sul 25 a 19. Nel terzo parziale c’è poco da dire. Le santateresine macinano gioco allungano di sette punti (14 a 7) e contenendo il ritorno delle romane sul 19 a 14. Poi sale in cattedra la Marcone che infila tre ace e per le ospiti non c’è nulla da fare. Il set si chiude 25 a 17 con un break di tre punti delle joniche che hanno giocato la più bella partita tra quelle viste quest’anno al PalaBucalo di Santa Teresa.

Tutte le ragazze si sono espresse molto bene. In grande spolvero Giulia Mordecchi. Sugli spalti grande prestazione del gruppo organizzato i "Diablos" che hanno incitato le ragazze dal primo all'ultimo minuto. 

Finchiara Santa Teresa Volley - Volley Group Roma 3-0

(25-22, 25-19, 25-17)

Santa Teresa Volley: Fizzotti (L), Moschella, Testagrossa, M. Ascensao 4, Mordecchi 8, Sergi, Mazzulla, Casale 13, Marcone 16, Villari, Peonia 5, R. Ascensao 9. All. Jimenez.

Volley Group Roma: De Luca, Percan 3, Rossi 2, De Arcangelis 6, Bigioni 7, Oggioni (L2), De Meo 2, Mastrocesare, Kantor, Mele, Mazzoni 10, Saccoccia (L), Saccomanni 9. All. Cavaioli.

Arbitri: Tanania (Palermo), Galia (Trapani).

Condividi su:


Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice PA2 qui sotto: