loader
“ASCOLTA L’INFINITO”: il mondo musicale di Fiorella Mannoia, produzione CONQUEROR

“ASCOLTA L’INFINITO”: il mondo musicale di Fiorella Mannoia, produzione CONQUEROR

“ASCOLTA L’INFINITO”: il mondo musicale di Fiorella Mannoia, produzione CONQUEROR

 

 

 

Il gruppo musicale Conqueror è in attività dal 1994. Ha al proprio attivo sette pubblicazioni ufficiali di musica propria ed è presente in sei compilation distribuite a livello internazionale. La band è considerata uno dei migliori esempi della rinascita italiana del “New Progressive”, con recensioni positive ed apprezzamenti di stima dagli addetti ai lavori e dai molti fans sparsi in giro per il mondo.

Infatti i cd dei Conqueror si vendono per la maggior parte in Giappone, Canada, Francia e Spagna.

 

Negli ultimi anni quasi per “divertissement” la band si è cimentata con produzioni di musica d’autore, in omaggio a grandi nomi della musica Italiana. Tre anni fa la band ha prodotto un live concert dedicato a Fabrizio De André, ove sono stati ripresi tutti gli arrangiamenti della PFM, riscuotendo un notevole successo e incassando diversi “sold out”.

 

Da più di un anno il gruppo è al lavoro sul variegato mondo della musica di Fiorella Mannoia.

Quest’ultimo sforzo ripercorre tutta la quarantennale carriera della famosa interprete romana, riprendendone i momenti salienti. La Mannoia durante il suo percorso artistico ha cantato brani scritti, da Ruggeri, Bubola, Bersani, De Gregori, … ma ha altresì omaggiato a sua volta gente del calibro (per citarne solo alcuni) di Lucio Dalla e Bertoli.

 

Lo spettacolo ASCOLTA L’INFINTO è prodotto dai CONQUEROR e curato nei minimi dettagli, con programmazione luci dedicata e video proiezioni. Verrà messo in scena per la prima volta al Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva, sabato 17 Febbraio.

 

Della formazione dei Conqueror saranno presenti tre elementi della formazione originale:

 

Simona Rigano (pianoforte, tastiere, cori e direzione del coro), Natale Russo (batteria e sequencer) e Sofia Ferraro (sax e flauto). Per questo evento la band si avvale della collaborazione di Mario Pollino (chitarre) e Grazia Carbone (voce solista).

 

Allo spettacolo collaborano anche 10 ragazzi del laboratorio di coro della scuola secondaria “L. Petri” Istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva(ME) diretti dal m° Simona Rigano. I loro nomi sono: Lorenzo Di Giovanni, Cristiano Ragusa, Francesco Triolo, Damiano Campagna, Teodora Ureche, Maria Ureche, Carmen Cavallaro, Erika Testagrossa, Giulia Bassetti e Giada Giardina.

 

 

 

Un fuori programma di grande spessore artistico pertanto quello che l’Associazione Culturale Sikilia – Teatro Musica Danza offrirà agli appassionati di musica e spettacolo di tutta la riviera ionica messinese. Uno sforzo non indifferente ma che rientra nelle calorose corde di Cettina Sciacca and company che anno dopo anno offrono spettacoli di assoluto rilievo. Prova ne sia che le recite previste dal cartellone principale nonché quelle della mini rassegna di cabaret stanno facendo registrare il sold out sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Non solo. Lodevoli infatti sono le collaborazioni intessute con le scuole e le associazioni presenti sul territorio per veicolare la nobile arte del teatro oltre che per meglio organizzare e spalmare temporalmente, di concerto con le realtà locali, quanto portato avanti con generosità e passione da una solida associazione quale appunto i Sikilia che, ciliegina sulla torta, hanno avviato finanche un laboratorio teatrale, condotto dalla stessa Sciacca e da Bruno Torrisi, che sta riscuotendo sinceri consensi e simpatie da tutti coloro che lo stanno frequentando.

 

 

 

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice SB4 qui sotto: