loader
La Junior Band Vincenzo Bellini incanta Santa Teresa

La Junior Band Vincenzo Bellini incanta Santa Teresa

La Junior Band Vincenzo Bellini incanta Santa Teresa

Trionfo per la Junior Band V. Bellini di Santa Teresa di Riva che, ieri sera, nella parrocchia di Portosalvo, si è esibita in un concerto di solidarietà. Il termine trionfo a primo acchito può sembrare auto celebrativo, in realtà calza a pennello per descrivere la performance che la formazione guidata dall’instancabile Maestro Carmelo Garufi ha regalato alla platea, soprattutto se viene considerato che ad eseguire le sinfonie sono stati ragazzi avvicinati all’arte musicale da qualche anno.

La Banda ha presentato un repertorio coniugando tradizione e modernità, senza dimenticare di proporre brani del periodo natalizio e melodie durante le quali hanno spinto il pubblico a battere le mani, seguendo il tempo scandito dal direttore.

L’esecuzione è stata perfetta, tanto che molti curiosi hanno voluto riprendere il concerto per tutta la sua durata. Un plauso allo staff organizzativo per aver voluto fortemente organizzare l’evento e dare un piccolo contributo ad alcune famiglie in difficoltà, trasmettendo al tempo stesso, ai piccoli artisti, i veri valori cristiani del mettersi a disposizione del prossimo. La raccolta fondi è andata oltre ogni rosea aspettativa.

Un elogio importante anche ai parroci santateresini che hanno ricoperto un ruolo primario mettendosi a disposizione della Junior Band per organizzare al meglio il concerto.  

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice N4K qui sotto: