loader
Roccalumera, per l'elezione del sindaco nasce il primo gruppo politico

Roccalumera, per l'elezione del sindaco nasce il primo gruppo politico

Roccalumera, per l'elezione del sindaco nasce il primo gruppo politico

ROCCALUMERA - Fino a  qualche giorno fa si è parlato di possibili candidati a sindaco, di possibili raggruppamenti politici in vista delle prossime elezioni amministrative, mentre avantieri è stata ufficializzata la costituzione del primo movimento politico che parteciperà attivamente alle amministrative del 2018. Si tratta di Gener@zione 2.0 formato da tanti giovani e che hanno come obiettivo  di ribaltare l’attuale maggioranza per dare al paese una sterzata innovativa.

Questo nuovo gruppo, battezzato Gener@zione 2.0” potrebbe essere in verità la continuazione di “Patto Generazionale”, cioè la lista che ha partecipato alla precedente tornata elettorale e che  ha avuto come candidato sindaco il dott.

Carmelo Stracuzzi, un professionista di Roccalumera emigrato per lavoro al nord Italia. Cinque anni fa, nelle votazione del 2013, le cose non andarono bene per la lista di Stracuzzi, che è riuscito a racimolare soltanto il 13% di voti, risultando alla fine la terza composizione politica in lizza, dal momento che è stata preceduta da quella dell’ing. Francesco Santisi (giunta seconda) e dall’altra del dott. Gaetano Argiroffi attuale sindaco.

A breve, come hanno fatto sapere i promotori, verrà redatto una sorta di vademecum in attesa del programma ufficiale, in quanto il movimento parteciperà con un proprio candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali. Dovrebbe essere riconfermato alla guida del movimento politico il dott. Carmelo Stracuzzi, ma questo ancora non è stato dato per certo. Delle conferme arrivano pure dal raggruppamento del sindaco uscente, dott. Gaetano Argiroffi, con la riproposizione della lista “Credere in Roccalumera”. Cinque anni fa la lotta per la conquista del palazzo è stata tra Argiroffi e l’ing. Francesco Santi, con la sconfitta di quest’ultimo per circa di cento voti.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 0WG qui sotto: