loader
SS114 Taormina, lavori Anas contro il rischio di nuove frane

SS114 Taormina, lavori Anas contro il rischio di nuove frane

SS114 Taormina, lavori Anas contro il rischio di nuove frane

La SS114 sarà presto interessata da un piano di interventi a cura dell'Anas per la messa in sicurezza del costone che sovrasta la sede stradale. Si tratta di opere già da tempo messe in agenda dall'Anas per un importo di circa 200 mila euro adesso prossime al via, ad inizio 2018, per "ingabbiare" in modo del tutto sicuro e definitivo la parete rocciosa che in passato fu interessata da alcuni pericolosi sbriciolamenti ed anche dalla caduta di alcuni massi sulla strada. Come confermato dall'assessore ai Lavori pubblici Gaetano Carella, "il Comune di Taormina è già stato informato dall'Anas dei previsti lavori in agenda" e che scatteranno da qui a breve.

In tal senso verranno, ovviamente, previste le opportune misure di sicurezza e di salvaguardia della pubblica incolumità e la strada verrà sottoposta ad una momentanea chiusura.

Come si ricorderà, in particolare, si è sfiorata la tragedia sulla Ss 114 nella zona di Capo Taormina nel pomeriggio del 28 ottobre 2014, quando un masso di grosse dimensioni si staccò improvvisamente dal costone roccioso e cadde sulla Strada statale insieme ad alcuni massi più piccoli. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno, ma la paura tra gli automobilisti che si trovarono a passare poco dopo da lì fu comprensibilmente forte. La strada, a seguito di quanto allora accaduto, venne resa per un breve periodo intransitabile e chiusa al traffico veicolare per permettere la rimozione dei massi, e fu effettuata una ripulitura del costone con il posizionamento di alcune reti. Si tratta adesso di completare quel piano di interventi procedendo ad attività più specifiche ed approfondite che consentiranno di "ingabbiare" tutta la parte in oggetto del costone roccioso di Capo Taormina.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice R7T qui sotto: