loader
A.R.O. Valle del Nisi, firmato il contratto di servizio

A.R.O. Valle del Nisi, firmato il contratto di servizio

Il servizio sarà formalmente avviato a partire da LUNEDI' 4 DICEMBRE, dopo che ATO ME4 e SRR completeranno le procedure di trasferimento delle 10 unità lavorative che svolgeranno i servizi, alle quali se ne aggiungeranno altre 2 nella fase di entrata a regime del servizio, prevista entro 6 mesi dall'avviamento.

Naturalmente si tratta di una grande soddisfazione per le nostre amministrazioni: nel primissimo periodo verranno mantenuti ancora i bidoni e cassonetti stradali e sarà avviata la campagna di sensibilizzazione e di educazione alla raccolta differenziata porta a porta nei confronti dei cittadini, ai quali verranno poi forniti i kit familiari che serviranno a frazionare le varie categorie di rifiuti. Inoltre l'impresa aggiudicataria ha offerto una serie di soluzioni migliorative per lo svolgimento del servizio, tra cui la fornitura di compostiere domestiche per il riciclo della frazione umida, l'installazione di sistemi di videosorveglianza in punti di particolare criticità del territorio per abbandono rifiuti etc.

Ovviamente puntiamo a massimizzare i risultati della raccolta differenziata per consentire risparmi sulle bollette TARI ai cittadini, seguendo l'ottimo modello fornito dal Comune di Santa Teresa di Riva. Per fare ciò, tuttavia, siamo consapevoli che occorrerà la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini nello svolgimento della differenziata e nella cura del proprio territorio dal punto di vista ambientale.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 2LO qui sotto: