loader
L'Ippon di Furci sbanca pure in Calabria

L'Ippon di Furci sbanca pure in Calabria

Dopo la Sicilia e la Puglia, l’Ippon Judo di Furci Siculo si afferma anche in Calabria. La squadra dei fratelli Giannicola ed Enzo Casale è salita sul podio dell’8° Torneo giovanile Dojo Judo Città di Cosenza, che si è svolto domenica scorsa, al quale hanno preso parte atleti provenienti da tutto il Sud Italia. Al termine di intensi e combattuti incontri sui tatami del palazzetto dello sport di Cosenza, i ragazzi dell’Ippon Judo hanno ottenuto con 114 punti il terzo posto assoluto in classifica, su venti squadre partecipanti, grazie alle tredici medaglie complessive conquistate: 6 ori, 4 argenti e 3 bronzi.

Nei gradini più alti del podio si confermano molte promesse della scuola di judo di Furci, già protagonisti nei tornei fin qui disputati negli ultimi mesi, da Martina Franca a Bagheria. Medaglia d’oro dunque per Elena Storione nella classe Ragazzi peso 34 kg; Paola Pagliarello, classe Ragazzi 44 kg; Dejan Gullo, classe Ragazzi 40 kg; poi Francesco Lapi, classe Fanciulli kg 32; Alberto Miceli, classe Fanciulli kg 36 e, infine, Onofrio Trimarchi, classe ragazzi 44 kg. A questi ori si devono aggiungere anche altre sette medaglie conquistate tra argenti e bronzi.

“Siamo molto soddisfatti – affermano i fratelli Casale – abbiamo svolto una buona preparazione estiva e adesso iniziamo a raccogliere i primi frutti. Il terzo posto assoluto come squadra conferma la bontà del lavoro sin qui svolto. Questi risultati, ma soprattutto la costanza e la continuità, sono molto importanti per i ragazzi, per far loro acquisire sempre più fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Abbiamo dei giovani molto bravi e siamo sicuri che come squadra cresceremo ancora”. Prossimo appuntamento alle pendici dell'Etna, al Palaghiaccio di Catania il prossimo 29 ottobre per la terza tappa del Grand prix della Sicilia, classe fanciulli e ragazzi.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 3YU qui sotto: