Cerca nel sito

Valdinisi: resi noti i tecnici della “Cantera”

di Orazio Leotta -

Valdinisi: resi noti i tecnici della “Cantera”

Sono stati presentati sabato scorso in occasione dell’amichevole in famiglia tra Allievi e Giovanissimi Provinciali i nuovi tecnici che affronteranno la stagione 2017/2018 alla presenza del presidente Mario Manoti, del vice presidente Francesco Basile, del Dirigente Organizzativo Mirko Maccarrone e di un folto gruppo di genitori.

Il professor Giancarlo Miuccio, allenatore di Base UEFA B, 43 anni guiderà gli allievi provinciali; Diploma ISEF, veterano della categoria nel suo curriculum vanta esperienze come tecnico e preparatore atletico di: Interclub Barracca, Sportinsieme, Savoca, Jonica sia a livello giovanile che in prima squadra. Fortemente voluto dal direttore Fabio Renzo per guidare il gruppo alla conquista di quel titolo sfuggito in extremis nella passata stagione.

Salvatore Romano, Allenatore Dilettante (1°,2°,3° Ctg.) 38 anni guiderà i giovanissimi provinciali; prima esperienza tra i giovani per lui, vanta esperienze con Messinaudace, Sporting Club Messina, Peloro Annunziata e Real Merì con incoraggianti risultati.

Erman Calafati, allenatore UEFA C, 21 anni, laureando in Scienze Motorie, guiderà la squadra Esordienti, forte dell’esperienza maturata nella passata stagione tra le fila del Gescal.

Una nutrita schiera di collaboratori già in forza alla società nella passata stagione completerà lo Staff Tecnico. Nel gruppo Allievi Provinciali Maurizio Fiumara sarà al fianco di Giancarlo Miuccio, coadiuvato dai collaboratori tecnici Alessandro Verde, Giovanni Gugliotta e Tonino Celona. Nino Porcino e Peppe Ciulla rivestiranno il ruolo di Collaboratori Tecnici di Romano nei Giovanissimi Provinciali. Completano i quadri tecnici i preparatori dei portieri Nunzio Conte e Francesco Aeria.

I tre rappresentano la prima scommessa vinta per il Responsabile del Settore Giovanile Renzo: “Volevamo come Società dare un segno di continuità con il passato confermando tutti coloro i quali hanno a cuore i ragazzi con cui hanno lavorato nella passata stagione, ma al tempo stesso ho voluto ricercare dei tecnici Abilitati dal Settore Tecnico nel segno del rispetto delle regole e del mio modo di fare calcio. Il prof. Miuccio non ha bisogno di particolari presentazioni il suo curriculum parla da solo, mentre Romano e Calafati, che in passato ho allenato da calciatori, saranno le sorprese della stagione.”

Tutto pronto quindi per lo “start” della stagione ufficiale, si punta al meglio con sacrificio, determinazione e rigore. (nella foto da destra verso sinistra Miuccio, Renzo, Romano, Calafati )

Commenti

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice J2B qui sotto: