Cerca nel sito

Giardini Naxos, oltre un milione e mezzo di euro per sistemare le chiese. Don Eugenio Tamà ringrazia pubblicamente Matteo Francilia

Giardini Naxos, oltre un milione e mezzo di euro per sistemare le chiese. Don Eugenio Tamà ringrazia pubblicamente Matteo Francilia

Giardini Naxos - Nella cittadina jonica arrivano oltre un milione e mezzo di euro per sistemare le chiese intitolate a Santa Maria Raccomandata e a Maria Santissima Immacolata. A renderlo pubblico il sacerdote Don Eugenio Tamà che, qualche giorno addietro, ha ricevuto i decreti di finanziamento. Lo stesso parroco ha voluto ringraziare particolarmente l'ex consigliere provinciale Matteo Francilia che ha seguito tutto l'iter. "Ringrazio Matteo Francilia - dice don Eugenio - perchè intende la politica come servizio e come risposta a quelli che sono i bisogni del territorio".

Anche questi progetti, come quelli di altri edifici religiosi della riviera jonica, sono stati finanziati grazie al bando dell'assessorato regionale alle infrastrutture: “Interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei comuni della regione Sicilia". 

In particolare la chiesa Maria Ss. Immacolata ed i locali annessi vedranno una manutenzione ordinaria e straordinaria per un importo di circa 800.000 euro. Stesso tipo di lavori saranno realizzati per chiesa Santa Maria Raccomandata. L'importo stanziato per quest'ultima è di circa 750.000 euro.

Commenti

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice D1J qui sotto: