Cerca nel sito

S.Alessio, varata la nuova giunta. Pasquale con Santoro e la Quacquaro


Il sindaco Foti ha deciso

di Giuseppe Puglisi -

S.Alessio, varata la nuova giunta. Pasquale con Santoro e la Quacquaro
Lo Monaco e Santoro festeggiano la presa del ... Municipio

SANT’ALESSIO – Giovanni Foti ha nominato la sua giunta. Ne fanno parte i nominati Franco Santoro, 55 anni, che sarà anche vice sindaco, Caterina Quacquaro, 42 anni, e Giuseppe Pasquale, 39 anni, presidente del consiglio uscente e primo dei non eletti nella lista di Foti, “Vince S.Alessio”.

Completato l’assetto, in attesa della distribuzione degli incarichi assessoriali, il nuovo esecutivo è già al lavoro per la prima scadenza, organizzare l’estate, anche con l’aiuto degli operatori turistici di Sant’Alessio (Foti e Santoro sono due albergatori).  “Per risollevare il nostro paese abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, la campagna elettorale è finita, ora dobbiamo rimboccarci le maniche per riprendere il cammino interrotto cinque anni fa con la fine del mio secondo mandato. Ora inizia un nuovo corso, con una nuova squadra, col piglio e le motivazioni giuste che ci faranno tornare ad essere quello che eravamo: un punto di riferimento nella Riviera Jonica”. “Tutti noi di Vince S.Alessio – ha aggiunto Foti - desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento e la nostra profonda gratitudine per la fiducia e la preferenza ricevuta da tutti gli amici elettori.

I nostri ringraziamenti, oggi, li vogliamo trasformare in un augurio. L’obiettivo, nella diversità delle opinioni, dovrà essere il bene del nostra collettività e del nostro territorio, ed è per questo che ci e vi auguriamo di non parlare più di avversari, ma di persone che da questo momento in poi siano al fianco di altre per ideare e poi progettare un nuovo futuro”.

Martedì 27 si insedierà il consiglio comunale uscito dalle urne dell’11 giugno. Siederanno in consiglio per la prima volta Pina Basile (la più votata) Alessandra Marisca, Giovanni Saccà, Virginia Carnabuci, Alessio Fichera mentre tornano Nino Lo Monaco e Domenico Aliberti. In lista d’attesa tre consiglieri uscenti che non hanno ottenuto i suffragi necessari per entrare in consiglio ma che avranno comunque incarichi di grande spessore: Saro Trischitta, e Natale Ferlito, oltre a Giuseppe Pasquale che intanto è stato già chiamato in giunta.

i tre consiglieri di minoranza Concetto Fleres, candidato sindaco giunto secondo, Rosanna Fichera (sindaco uscente) e Giuseppe Bartorilla (ex assessore) stanno valutando il da farsi. Qualora sia lui che l'ex sindaco Fichera dovessero rinunciare, andrebbero in minoranza Salvatore Riggio e Giuseppe Riggio, quest’ultimo capogruppo di minoranza nella scorsa legislatura. I dubbi dovranno essere sciolti  martedì 27 alle ore 19, ora in cui è stato convocato il consiglio dal presidente uscente Giuseppe Pasquale. La seduta sarà presieduta dal consigliere più votato, Pina Basile. 

Commenti

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice 1AZ qui sotto: