Cerca nel sito

Savoca - Pasteria 2 - 2: Rovito in extremis

di Massimo Ferraro -

Savoca - Pasteria  2 - 2: Rovito in extremis

Un punto a testa, ma anche il rammarico per entrambe di aver perso tre punti. Savoca – Pasteria si riassume così. Mangiò schiera in campo il neo acquisto Cutroneo, mentre dall’altra parte mister Paternò si affida ancora alla coppia Muzzetta, arrivati nel mercato di riparazione ed il loro apporto ha contributo alla conquista di quattro punti in due gare.

Il Savoca è più pimpante, ma sono necessari oltre trenta minuti per trovare la giocata vincente. A crearla è il terzino sinistro Settimo, s’invola lungo la fascia, poi dalla linea di fondo, lascia partire un rasoterra inviante per l’accorrente Spadaro. Il tap-in del bomber savocese è vincente. Prima di andare al riposo, il Pasteria si rende pericoloso con Brian, approfitta di un pasticcio difensivo, ma la girata si perde sul fondo. Replica Sterrantino, tiro a fin di palo.

Nella ripresa il Savoca fatica e il Pasteria accelera. Al 54’, il pareggio degli ospiti nasce da un azione di contropiede finalizzata da Brian. Il Savoca è spinto da Settimo, ma fa tutto bene tratta la conclusione. Da qui si concretizza il vantaggio del Pasteria confezionato dall’inarrestabile Brian: dal limite dell’aria elude la difesa avversaria ed in diagonale batte Briguglio. Si scalda il match. Trimarchi e Paternò sono i più vivaci e l’arbitro li mandi anticipatamente negli spogliatoi.

Settimo prova a dare uno scossone alla squadra sempre con un’azione dirompente sulla sinistra, ma Padiglione, al centro area, svirgola. Al 85’, il pareggio: “pennellata” di Cutroneo che mette Rovito a tu per tu con il portiere, lo elude, infilandolo alla sua desta.

Savoca: Briguglio, Golfo(75’ De Luca), Settimo, Carnabuci(71’ M. Spadaro), Lo Giudice, Curcuruto, R. Trimarchi, Rovito, A. Spadaro(71’ Padiglione), Cutroneo, Sterrantino. All. Mangiò.

Pasteria: Ferrara, Campione, Paternò, La Rosa, D. Muzzetta, G. Muzzetta, Lombardo, Botta(73’ Puglisi), Brian(80’ Micali), Di Mauro(90’ Parisi), Trovato. All. Paternò.

Arbi:tro Naccari di Messina

Reti: 32’ A. Spadaro, 54’ – 59’ Brian, 85’ Rovito

Commenti

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice KR5 qui sotto: