Cerca nel sito

Polisportiva Alì Terme Baseball…la favola continua

di Orazio Leotta -

Polisportiva Alì Terme Baseball…la favola continua

Per la terza volta negli ultimi quattro anni, la Polisportiva Alì Terme del Presidente Riccardo Falcone approda alle fasi finali del campionato nazionale serie C di Baseball con due giornate di anticipo. I ragazzi del manager Benny Falcone a due gare dalla conclusione conseguono la vittoria del girone con otto successi e solo due sconfitte. Adesso gli aliesi per fare il grande salto in serie B dovranno vedersela, in campo neutro, nelle gare del weekend del 3 e 4 settembre (al meglio di tre partite) contro le vincenti dei gironi I e J per poi tentare il grande salto per l’accesso diretto alla categoria superiore, stavolta al meglio delle cinque partite, nei weekend del 17/18 e del 23/24 settembre contro le vincenti dei gironi del centro/nord.

Un anno ricco di soddisfazioni per la compagine aliese, rimasta unico baluardo della provincia di Messina e che per un paesino di appena 2400 abitanti è sicuramente motivo di orgoglio.

La squadra aliese che ha militato in passato anche in serie B, disputando incontri in Lazio, Campania, Puglia e finanche in Sardegna, ha annoverato nelle sue fila fior di campioni alcuni dei quali hanno militato in serie A1 o in A2 indossando le casacche del Cus Messina e dei Warriors Paternò. Una gloriosa polisportiva che ha sfornato atleti di grande livello nella quale si sono succeduti generazioni di giovani aliesi e dei paesi viciniori che, specie negli anni ’70 e ’80, hanno dato vita a una sana rivalità sportiva coi pari età del calcio, l’altro sport cittadino più praticato. Nell’anno in corso si sono aggiunti al gruppo storico, giocatori di spessore tecnico e caratteriale provenienti da Messina che ben si sono amalgamati con i locali e che hanno elevato il già alto livello della squadra. Da sottolineare anche l’impegno costante e le buone prestazioni dei giovani della squadra che fanno ben sperare per il futuro.

Con grossi sacrifici sia economici che organizzativi (legati soprattutto all’impianto sportivo che non è all’altezza della situazione e all’insufficienza di contributi sia pubblici che privati), la Polisportiva Alì Terme è riuscita a raggiungere questo ennesimo obiettivo, con la speranza che si possa, nell’immediato, ottenere un risultato più consono alla qualità espressa in campo dagli atleti che meriterebbero una categoria più alta.

Di seguito l’elenco dei giocatori che quest’anno hanno partecipato al campionato:

AERIA Francesco, DAVI’ Luca, De NATALE Fabiano, FALCONE Francesco, FALCONE Marco, FIUMARA Salvatore, GALLETTA Salvatore, GIUCA Salvatore, GIUFFRE’ Salvatore, GIUFFRIDA Giuseppe, GONZALEZ Journey, GRILLO Alfio, GRILLO Gianfranco, IRRERA Andrea, LANDO Pablo, MALLUZZO Michele, MENTO Piero, MINUTOLI Letterio, OLIVA Ferdinando, PALO Carmen, RACITI Roberto, SAVASTA Antonino, SAVASTA Fabio, SPARACINO Alessandro, SCHEPIS Piero e TODARO Santi.

Commenti

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice S7F qui sotto: