Cerca nel sito

Lucia Aliberti, soprano lirico di fama internazionale, ospite della trasmissione "Amici" condotto da Maria De Filippi.

Lucia Aliberti, soprano lirico di  fama internazionale, ospite della trasmissione

S.Teresa di Riva - Lucia Aliberti, soprano siciliano  di fama internazionale (nativa di S.Teresa con casa a Savoca), è stata ospite sabato sera  ad “Amici”, la trasmissione  di Maria De Filippi, per duettare con Matteo Briga, il rapper che concorre nella “squadra dei bianchi” guidata da Emma Marrone. Briga si è esibito con interventi rap al fianco di Lucia Aliberti nella bellissima “Your love”, composta da Ennio Morricone per il film di Sergio Leone “C’era una volta il West”.

L’esibizione ha scatenato un’entusiastica standing ovation generale, addirittura anche da parte di Loredana Berté, che di solito ha attaccato e litigato con Briga in occasione di quasi tutte le sue performances.

Altri grandi ospiti della semifinale sono stati Renato Zero, Nek, Massimo Ranieri, Cristiano De Andrè, oltre ai membri della giuria  fissa composta dalla terna Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Loredana Bertè, e presieduta in questa puntata dalla star internazionale Ricky Martin.

Per Lucia Aliberti, primadonna della lirica applaudita in tutto il mondo, una nuova esperienza dopo quelle che l’hanno vista duettare con Michael Bolton e Andrea Bocelli. Ricordiamo ancora la Aliberti protagonista del Giubileo Mondiale delle Famiglie a Piazza San Pietro dove, davanti a più di 200.000 persone,  ha cantato l’Ave Maria di Mascagni e un canto popolare catalano alla presenza di Papa Woytila.  

Commenti

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice 6OP qui sotto: