loader
Alì Terme: Palestra Comunale. Ci siamo quasi

Alì Terme: Palestra Comunale. Ci siamo quasi

Alì Terme: Palestra Comunale. Ci siamo quasi

I lavori per la costruzione di ciò che comunemente viene definita la palestra della Scuola Media (in realtà si tratta di un campo polivalente coperto, comunale, che avrà funzione di palestra ad uso delle scuole del paese, ma che sarà utilizzata anche da associazioni sportive in orari extrascolastici) procedono speditamente. La consegna dei lavori è prevista entro la prossima primavera.

La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie ad un finanziamento di circa 500.000 euro erogato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto PON Sicurezza “Io gioco LeGale” mirato alla realizzazione di impiantistica sportiva nelle quattro Regioni meridionali facenti parte dell’ “Obiettivo convergenza per favorire lo sviluppo della legalità mediante l’avvicinamento dei giovani allo sport”.

Da sottolineare che nella Provincia di Messina sono stati ammessi a finanziamento soltanto quattro progetti, tra cui quello presentato dal Comune di Alì Terme. Si tratta di un impianto di esercizio coperto mediante una tensostruttura ad archi in legno lamellare. In adiacenza al corpo principale è in corso di costruzione anche un blocco servizi in cemento armato conforme alle norme richieste dal Coni per tale tipologia di impianti.

La realizzanda struttura potrà rispondere alle esigenze delle società sportive per allenamenti e soprattutto per le attività dei settori giovanili. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Marino ha inoltre partecipato ad un bando del Credito Sportivo per l’erogazione di un mutuo di circa 40.000 euro da restituire con un tasso di interesse pari a zero, grazie al quale verranno acquistati gli arredi necessari per l’utilizzo del nuovo impianto ed in particolare: tribunette, panchine, reti, cesti, arredi per gli spogliatoi.

Per Alì Terme, il completamento di questa importante opera pubblica, rappresenta il coronamento di un sogno antico: quello di avere finalmente una palestra scolastica dotata di ogni comfort e di campetti per sport vari al coperto, da potere utilizzare anche d’inverno. Per l’Amministrazione comunale in carica, un altro colpo messo a segno nell’attuazione del programma amministrativo nel campo dello sport: dopo il completamento e la fruizione del campo di calcio comunale, trentennale opera incompiuta, a breve la comunità aliese disporrà di un moderno e funzionale campo polivalente.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice B1Y qui sotto: