loader
Agatino Pistone: "Non c'è rottura tra Consiglio Comunale e Giunta"

Agatino Pistone: "Non c'è rottura tra Consiglio Comunale e Giunta"

Agatino Pistone: "Non c'è rottura tra Consiglio Comunale e Giunta"

Furci Siculo– “Questa amministrazione ha ben operato in questo anno e mezzo. C’è stato qualche problema ultimamente, ma con il dialogo certamente lo supereremo”. A parlare è Agatino Pistone, 22 anni, il più giovane consigliere comunale di Furci Siculo.

Pistone nel corso di una breve intervista ha affrontato subito la lacerazione che si è creata tra  Giunta e Consiglio Comunale, in seguito ad una lettera che nove consiglieri di maggioranza hanno inviato al sindaco Sebastiano Foti chiedendo  il cambio di qualche assessore. “Le lettera – ha precisato subito Pistone - è stata fatta per lanciare un messaggio ai cittadini, per fare capire che il consiglio è presente. C’è da dire che non c’è uno scontro con la Giunta, ma un invito ad un maggiore dialogo”. Secondo alcuni gruppi politici locali il regista di questo progetto sarebbe  il presidente del consiglio Gianluca Di Bella, ma il giovane consigliere mette subito le mani avanti e precisa: “Io ho la massima fiducia nel presidente del consiglio, che si sta attivando per dare una svolta positiva al paese e che rappresenta, con la sua professionalità e preparazione, una guida  esemplare all’interno dell’amministrazione”. Il giovanissimo consigliere comunale, amante e praticante di attività sportive, ha affrontato pure il delicato problema della palestra coperta, che in questi ultimi giorni ha sollevato delle controversie tra il sindaco Sebastiano Foti e l’ex sindaco Bruno Parisi per la mancata messa in funzione della struttura. “A proposito delle polemiche sulla palestra comunale, a prescindere delle eventuali cifre da spendere, è certo che questa amministrazione farà di tutto per rendere la struttura fruibile al più presto. Ci stiamo già attivando per questo e speriamo di poter dare risposte concrete ai cittadini. Una volta resa utilizzabile la palestra – ha concluso Pistone – mi farò personalmente promotore di creare nuove realtà sportive in paese che attualmente mancano, come ad esempio squadre di pallavolo e di basket”. Il 22enne consigliere ha parlato pure del campo di calcio e di Furci Verde per i quali si sta lavorando per una migliore fruibilità. 

Condividi su:

1 Commenti

  • Francesco
    venerdì 6 febbraio 2015, ore 18:10:19

    Agatino esordendo dicendo che questa amministrazione ha ben operato in questo anno e mezzo mi fa pensare che tu sia residente in un altro paese e non ha Furci. Quello che l'amministrazione Foti abbia fatto di buono lo riesci a vedere solo tu.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 0UU qui sotto: