Slalom Sprint a Roccalumera (zona artigianale)

Slalom Sprint a Roccalumera (zona artigianale)

Roccalumera – Domenica si corre lo Slalom “Primo Sprint Show dello Jonio” lungo un tracciato ricavato tra i comuni di Pagliara e di Roccalumera.  Si tratta di una gara inedita, semplice, quasi tra amici. Con un dato importante: sono circa ottanta i piloti che hanno perfezionato l’iscrizione, a dimostrazione che lo sport dell’automobilismo è molto radicato nella zona e soprattutto  che con pochi spiccioli ci si può divertire una giornata. E ci sono anche piloti di un certo spessore ai nastri di partenza, come Giuseppe La Torre di Mandanici su Peugeot 207 Super 2000  vincitore di due Rally Event Taormina e il nizzardo Bruno Briguglio su Renault Super 1600  vincitore del primo Rally di Taormina.

   

La manifestazione automobilistica è stata organizzata, dall’Asd Palatinus Motorsport  di Capo  d'Orlando, unitamente all'Ente Nazionale di Promozione Sportiva e Sociale ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e in collaborazione con l’Asd. Club Pantera Rosa Rocchenere, con il patrocinio dei comuni di Roccalumerea e Pagliara

Circa ottanta i piloti che hanno confermato la loro partecipazione, tra  cui noti equipaggi del Messinese, come dire, un vero e proprio successo per questa prima edizione.

Lo slalom entrerà nel vivo sabato prossimo con le verifiche tecnico - sportive, in programma dalle 15.00 alle venti. Motori accesi, invece, domenica  primo febbraio, con partenza alle otto per la ricognizione ufficiale del percorso, e poi a seguire le due manche in programma. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica pomeriggio nei locali del Centro Sociale, sul lungomare di Roccalumera.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice QP0 qui sotto: