Inail, finanziamenti a Fondo Perduto. 307 milioni di Euro

Inail, finanziamenti a Fondo Perduto. 307 milioni di Euro

Inail, finanziamenti a Fondo Perduto. 307 milioni di Euro

Dal 21 gennaio all’8 aprile 2014 è possibile inserire online i progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza del lavoro. Con il bando ISI 2013 l’Inail mette a disposizione delle aziende 307 milioni di Euro a fondo perduto per la realizzazione di interventi di prevenzione, l’adozione di  modelli organizzativi orientati alla sicurezza e la sostituzione o l’adeguamento delle  attrezzature di lavoro. Sul sito www.inail.it – Servizi on line, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di contributo con le modalità indicate negli Avvisi regionali.

L'incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 65% dei costi del progetto. Il contributo massimo è pari a 130.000 euro, il contributo minimo erogabile è pari a 5000 euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di spesa. I destinatari sono le imprese indivduali, le società di persona e le società di capitali iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura. Le imprese possono essere presentate le seguenti tipologie di progetti:

1. di investimento;

2. per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

3. per la sostituzione o l'adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio prima del 21 settembre 1996 con attrezzature rispondenti ai requisiti di cui al Titolo III del decreto legislativo 81/2008 e successive modificazioni ed integrazioni e di ogni altra disposizione di legge applicabile in materia

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice MC4 qui sotto: